Caro/a iscritto ricevi questa mail in quanto iscritto al notiziario ENPA Monza.
Ti ricordiamo che ogni tuo aiuto potrebbe migliorare la vita di un nostro amico animale, visita la pagina come aiutarci.

Abbandonato davanti al canile!

Abbandonato davanti al canile!

L'altra volta era toccato a un boa. La scorsa settimana a un cane. Nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 febbraio, infatti, un cane è stato abbandonato davanti al canile di Monza, legato alla cancellata. Ad avvistarlo di prima mattina alcuni operai che stanno facendo dei lavori, che però hanno preferito aspettare l'arrivo degli operatori del canile per paura …

Leggi tutto.

---
Caccia nei parchi, nuovo attentato legislativo.

Caccia nei parchi, nuovo attentato legislativo.

“Un articolo di legge che consegna le aree protette italiane al piombo delle doppiette e che farà danni enormi alla natura e alla fruizione dei parchi. Fermate quel testo”. Lo dichiarano ENPA, Lav e Lipu a proposito del progetto di riforma della legge 394/91 (Legge Quadro sulle Aree Protette) in discussione presso la Commissione Ambiente del Senato, con relatore Massimo …

Leggi tutto.

---
Green Hill. Una vittoria della legalità.

Green Hill. Una vittoria della legalità.

La conferma del primo grado è una vittoria della legalità. Giustizia è fatta due volte ma restano le sofferenze degli animali. La Corte d’Appello di Brescia con sentenza 23 febbraio 2016, le cui motivazioni verranno pubblicate tra 90 giorni, ha confermato le condanne emesse in primo grado nei confronti dei vertici di Green Hill, l’allevamento di cani Beagle a Montichiari …

Leggi tutto.