Caro/a iscritto ricevi questa mail in quanto iscritto al notiziario ENPA Monza.
Ti ricordiamo che ogni tuo aiuto potrebbe migliorare la vita di un nostro amico animale, visita la pagina come aiutarci.

Banco sabato contro lo Sfruttamento Animale

Banco sabato contro lo Sfruttamento Animale

Sabato 8 novembre in centro Monza sarà allestito il banco ENPA contro ogni forma di sfruttamento animale: dai circhi agli zoo; dagli allevamenti intensivi alle pellicce; dalla caccia alla sperimentazione. Sono tanti i campi in cui gli animali sono considerati esclusivamente in funzione del profitto che se ne può ricavare, e pazienza se per trarre questo profitto se ne calpesta …

Leggi tutto.

---
Due conigli tornano alla vita.

Due conigli tornano alla vita.

Ancora una volta il nucleo anti-maltrattamento dell'ENPA di Monza e Brianza ha avuto a che fare con dei conigli. Grazie alla segnalazione di un privato cittadino, nel giardino di una ditta/magazzino a Concorezzo (MB), gestito da persone di origini cinesi, i volontari hanno trovato il 25 ottobre due giovani conigli di razza New Zealand, detenuti forse per scopi alimentari, in …

Leggi tutto.

---
Stop alla crudele spiumatura delle oche.

Stop alla crudele spiumatura delle oche.

ENPA lancia la sua petizione su Change.org. Piume estirpate con violenza, una dopo l'altra, mentre l'animale è vivo e cosciente. Oche costrette per questo a subire terribili sofferenze; moltissime di loro non sopravvivranno alla violenza, le più "fortunate" porteranno i segni delle ferite per il resto della loro vita e saranno costrette a subire questa tortura più volte nell'arco di …

Leggi tutto.

---
Spinelli, il ricordo dell’ENPA di Monza

Spinelli, il ricordo dell’ENPA di Monza

A ottobre se n'è andato Beppe Spinelli, l'anziano agricoltore di Besana in Brianza (MB), conosciuto da tutti in paese come "Doro". La nostra storia con lui inizia nove anni fa nel più sorprendente dei modi. Arriva alla sede operativa dell'ENPA monzese la segnalazione di un presunto maltrattamento: un consistente branco di cani che vivono allo stato brado, trascurati e in …

Leggi tutto.

---
Grazie Auchan!

Grazie Auchan!

ENPA Sezione di Monza e Brianza ringrazia di cuore l'Auchan di Cinisello Balsamo per la generosità nell'averci proposto e sostenuto la raccolta cibo per tutta la giornata di sabato 25 ottobre. Ringraziamo naturalmente i numerosi clienti dell'ipermercato che ci hanno donato scatolette, croccantini e sabbietta per gli ospiti del nostro gattile. Per chi volesse ancora aiutare i numerosi mici e …

Leggi tutto.