Caro/a iscritto ricevi questa mail in quanto iscritto al notiziario ENPA Monza.
Ti ricordiamo che ogni tuo aiuto potrebbe migliorare la vita di un nostro amico animale, visita la pagina come aiutarci.

Moria di piccioni, ecco gli sviluppi

Moria di piccioni, ecco gli sviluppi

Vi ricordate i piccioni trovati morti l'11 giugno alla Cascina Seregna di Caponago (MB)? ENPA di Monza e Brianza aveva fatto per primo la macabra scoperta e recuperato le carcasse, consegnandole al servizio veterinario dell'ATS (ex ASL) per le opportune analisi. Questi gli sviluppi: l'ATS ha consegnato al Sindaco del comune brianzolo i referti autoptici dai quali si desume che …

Leggi tutto.

---
Sul sagrato restano il riso e pure la colomba!

Sul sagrato restano il riso e pure la colomba!

Non accenna a diminuire la stupida e discutibile moda di lanciare le colombe bianche ai matrimoni: lo testimoniano i frequenti recuperi di colombe pavoncelle, chiamate così per la magnifica coda a ventaglio, dopo un fastoso matrimonio. L'ultimo episodio risale al weekend del 1/2 luglio: ENPA viene contattato dai titolari della gelateria "100 x 100", ubicata in centro Seregno (MB) dove …

Leggi tutto.

---
Freccia, quando i cuccioli crescono...

Freccia, quando i cuccioli crescono...

Da piccolo era uno splendido batuffolino quasi tutto bianco, nato in una bella casa, con un bel giardino, con i bambini di casa pazzi di lui, e quando si stancavano lo lasciavano in giardino con la sua mamma, ormai anziana e stanca di partorire cuccioli che poi finivano chissà dove. Ma lui era così bello e simpatico che gli era …

Leggi tutto.

---
È qui la festa?

È qui la festa?

Vabbè, abbiamo rubato la frase a Jovanotti, però all'invito alla festa organizzata dallo staff del Progetto Famiglia a Distanza hanno risposto davvero in tanti, grandi e piccini. L'incontro era per salutare tutti i "genitori" in vista delle vacanze estive con una bella colazione a base di torte e bibite fresche e dare appuntamento a settembre per la riapertura del Progetto. …

Leggi tutto.

---
Frontline Tri-Act, facciamo chiarezza.

Frontline Tri-Act, facciamo chiarezza.

Da qualche tempo il diffusissimo prodotto antiparassitario "spot-on" per cani "Frontline Combo" è stato affiancato - e non sostituito - dal prodotto "Frontline Tri-Act”. A differenza di "Frontline Combo", il nuovo prodotto contiene la permetrina, sostanza altamente tossica per i gatti. Come chiaramente indicato sulla confezione (immagine in fondo), sia per iscritto sia con un'immagine, Frontline Tri-Act non va mai …

Leggi tutto.