Caro/a iscritto ricevi questa mail in quanto iscritto al notiziario ENPA Monza.
Ti ricordiamo che ogni tuo aiuto potrebbe migliorare la vita di un nostro amico animale, visita la pagina come aiutarci.

Scoperto traffico di cuccioli

Scoperto traffico di cuccioli

Un'indagine, cominciata con i primi sopralluoghi da parte di ASL, Polizia Provinciale e nucleo antimaltrattamento dell'ENPA di Monza e Brianza un anno fa in seguito ad alcune segnalazioni di traffico di cuccioli dai Paesi dell'est e proseguita grazie all'immenso lavoro investigativo svolto dagli agenti della Polizia Provinciale di Monza e Brianza, con sede a Cesano Maderno, ha portato a un …

Leggi tutto.

---
Un boa a spasso nel Parco delle Groane

Un boa a spasso nel Parco delle Groane

Se è vero che i boschi del Parco delle Groane, a est di Monza, sono popolati da numerosi mammiferi e uccelli, anfibi e rettili, non ci si aspetta certo di trovarsi a tu per tu con un serpente originario delle foreste tropicali. Ma è proprio quello che è successo lunedì 3 novembre alla signora che ha rinvenuto un Boa constrictor …

Leggi tutto.

---
Anatre e cavie rinchiuse e abbandonate

Anatre e cavie rinchiuse e abbandonate

« Ci sono due oche rinchiuse da più giorni in un edificio rustico. » Questa la segnalazione che domenica 9 novembre è arrivata all’ENPA di Monza e Brianza. Secondo le informazioni comunicate, gli animali, che si intravedevano dall’esterno, erano abbandonati a se stessi all'interno di un rustico annesso a una casa di corte a Giussano (MB) poiché il proprietario, un …

Leggi tutto.

---
I dolci natalizi ENPA: buoni e solidali!

I dolci natalizi ENPA: buoni e solidali!

Anche quest'anno tornano gli esclusivi panettoni e i pandoro solidali dell'ENPA di Monza e Brianza, nelle loro eleganti confezioni, da regalare o da gustare in famiglia il giorno di Natale. Acquistando i dolci natalizi, aiuterai ENPA ad accudire, curare e dare un rifugio sicuro a tutti gli animali bisognosi. Se è vero che a Natale siamo tutti più buoni, non …

Leggi tutto.