Caro/a iscritto ricevi questa mail in quanto iscritto al notiziario ENPA Monza.
Ti ricordiamo che ogni tuo aiuto potrebbe migliorare la vita di un nostro amico animale, visita la pagina come aiutarci.

13 agosto, scatta l'obbligo di denunciare le tartarughe d’acqua

13 agosto, scatta l'obbligo di denunciare le tartarughe d’acqua

Forse non tutti sanno che entro il 13 agosto 2018 scatta l’obbligo di denunciare le tartarughe d’acqua Trachemys scripta per effetto del decreto legislativo n° 230 del 15 dicembre 2017, entrato in vigore il 14 febbraio 2018. Le più diffuse in Italia, ma non le uniche, sono le tartarughe di origine americane dal nome comune tartaruga a guance gialle (Trachemys scripta …

Leggi tutto.

---
AAA, cercasi volontari

AAA, cercasi volontari

Le molteplici attività in cui è impegnata la sezione ENPA di Monza e Brianza fanno sì che i volontari sembrano non essere mai sufficienti, soprattutto nel periodo delle ferie estive. Per questo, se avete voglia di sentirvi utili e di mettervi al servizio degli animali, noi possiamo darvi l'idea giusta: diventare volontario! Identikit del volontario Chi voglia diventare un volontario …

Leggi tutto.

---
Una casa per Bella!

Una casa per Bella!

Accudita provvisoriamente da una volontaria dell'ENPA monzese presso la sua pensione per gatti, Bella è una deliziosa micia bianca come la neve. Prima viveva all'aperto ed è stata proprio la prolungata esposizione al sole a provocare l'insorgere di piccoli tumori necessitando la parziale amputazione delle orecchie. L'operazione è riuscita, Bella sta bene, non ha altre problematiche di salute ed è …

Leggi tutto.