Caro/a iscritto ricevi questa mail in quanto iscritto al notiziario ENPA Monza.
Ti ricordiamo che ogni tuo aiuto potrebbe migliorare la vita di un nostro amico animale, visita la pagina come aiutarci.

Killer dei gatti, dopo la denuncia Enpa, ecco i nuovi sviluppi

Killer dei gatti, dopo la denuncia Enpa, ecco i nuovi sviluppi

Una gatta, Stella, l’hanno trovata morta per ipotermia, accucciata sul divano vicino alla sua proprietaria che dormiva. Un’altra, Stellina, è deceduta in seguito a una rottura epatica, causata – si ipotizza – dalle percosse. Di un altro gatto si sono perse le tracce, mentre un quarto, ribattezzato Salvo, è stato soccorso in extremis e sequestrato poco prima che potesse subire …

Leggi tutto.

---
Il piccolo americano cresce!

Il piccolo americano cresce!

È stato trovato nei boschi di Sovico (MB), probabilmente vittima di un allontanamento dal nido che, in questo periodo di caldo estivo, accomuna molti esemplari più piccoli e deboli di specie selvatiche come ghiri e scoiattoli. Lui è un piccolissimo esemplare di scoiattolo grigio americano (Sciurus carolinensis), una specie alloctona arrivata in Italia negli anni '60 al seguito di una …

Leggi tutto.

---
Quello strano arrivo di cuccioli...

Quello strano arrivo di cuccioli...

In questo periodo il parco-canile gestito dall'ENPA di Monza e Brianza si trova a dover affrontare una situazione abbastanza anomala: l'arrivo di cuccioli di cane, dai 3 mesi in su e per lo più di taglia medio-grande, tutti accalappiati in zona, fenomeno che non si verificava più da moltissimi anni. La stessa situazione viene denunciata, ormai da diversi mesi, un …

Leggi tutto.

---
Ciao Dario.

Ciao Dario.

Alcuni giorni fa, appena poco più che cinquantenne, è scomparso Dario Lamesta. Dario è stato un grande amico degli animali e dell'ENPA di Monza, anche se il suo carattere e la sua personalità ne facevano un personaggio di non facilissima gestione. Solo i volontari che sono con noi da più tempo lo ricordano quando arrivava in canile portando con sé …

Leggi tutto.