Caro/a iscritto ricevi questa mail in quanto iscritto al notiziario ENPA Monza.
Ti ricordiamo che ogni tuo aiuto potrebbe migliorare la vita di un nostro amico animale, visita la pagina come aiutarci.

È Miele il vincitore del primo concorso lapino!

È Miele il vincitore del primo concorso lapino!

Come annunciato, la mattina di Pasqua abbiamo decretato il vincitore della prima edizione del “Concorso fotografico lapino a tema pasquale” lanciato dall’ ENPA di Monza e Brianza. Il coniglietto la cui immagine ha collezionato più like di tutti è Miele di Sabrina Murolo con la bellezza di ben 732 preferenze. Considerata la massiccia ed entusiasta partecipazione - oltre 50 le …

Leggi tutto.

---
Il mare invece della pentola!

Il mare invece della pentola!

Il protagonista di questa bellissima storia non è propriamente un animale che vive in Brianza ma è proprio a Monza che una sorte segnata si trasforma in un bellissimo finale. Mercoledì 10 aprile: dopo il mercato settimanale che si effettua nel quartiere di San Fruttuoso di Monza, la ditta che si occupa della pulizia delle strade nota un piccolo granchio, privo di una …

Leggi tutto.

---
È un biacco il primo inquilino dell'oasi!

È un biacco il primo inquilino dell'oasi!

Il suo nome scientifico è Hierophis viridiflavus, comunemente è conosciuto come biacco o colubro verdegiallo. È una specie abbastanza comune in tutta Europa e anche in Italia, e può arrivare a una lunghezza di 120-140 centimetri. Non è un serpente velenoso e, se disturbato, preferisce la fuga, mentre se si cerca di prenderlo può reagire vigorosamente, alzandosi minaccioso. È comunque …

Leggi tutto.

---
LAV ed ENPA condannano la gara di caccia alle quaglie

LAV ed ENPA condannano la gara di caccia alle quaglie

Se c’è un essere vivente capace di escogitare le più varie, sconfinate, fantasiose forme di violenza, questo è l’Uomo. Che siano legali o illegali, la lista è lunga, quasi interminabile, periodicamente da aggiornare. E tutte, indistintamente tutte, le forme di violenza hanno lo stesso comune denominatore: il target, cioè le vittime, normalmente scelte in base al loro grado di debolezza. …

Leggi tutto.