Caro/a iscritto ricevi questa mail in quanto iscritto al notiziario ENPA Monza.
Ti ricordiamo che ogni tuo aiuto potrebbe migliorare la vita di un nostro amico animale, visita la pagina come aiutarci.

Desio: un nuovo grave episodio di maltrattamento

Desio: un nuovo grave episodio di maltrattamento

Guarda anche il video. Risale al 14 aprile scorso il sequestro di un ingente numero di cavalli, pony, asini, cani e capre, in un campo alla periferia di Desio (MB) all’interno di una baraccopoli con magazzini e stalle tutti abusivi. Questa volta una mail anonima indirizzata al Comando della Polizia Locale denunciava un nuovo episodio, la presenza di un cavallo …

Leggi tutto.

---
Due cagne sequestrate, salve per un pelo

Due cagne sequestrate, salve per un pelo

Guarda anche il video. Poteva davvero finire in tragedia l'avventura di due cani molossoidi recuperati a Monza, nella "solita" area della Cascinazza, che vede intervenire i volontari del Nucleo Antimaltrattamento con preoccupante frequenza. Il fatto è successo venerdì 10 luglio su segnalazione di alcune persone preoccupate per la presenza, nei campi sul retro della grande area ai confini con i …

Leggi tutto.

---
Storie di gattini e pompieri.

Storie di gattini e pompieri.

Tra i numerosi gattini arrivati al Gattile di Monza, due salvati dai Vigili del Fuoco.... Questo è senz'altro il periodo dell'anno peggiore per il gattile di Monza: tutti i giorni arrivano da ogni parte gattini di ogni colore e di ogni età. Sembra proprio che chi non se la sente di sterilizzare la propria gatta, magari perché lo ritiene "contro …

Leggi tutto.