Caro/a iscritto ricevi questa mail in quanto iscritto al notiziario ENPA Monza.
Ti ricordiamo che ogni tuo aiuto potrebbe migliorare la vita di un nostro amico animale, visita la pagina come aiutarci.

Romeo è finalmente tornato al "suo" laghetto!

Romeo è finalmente tornato al "suo" laghetto!

In tanti si chiedevano come stesse Romeo, il magnifico cigno reale ormai da tempo re del laghetto della Villa Reale, all'interno del Parco di Monza. A metà ottobre comincia a star male, rimane sdraiato sull'erba, apatico, con la testa e le ali basse. Respira faticosamente a becco aperto e anche quando viene avvicinato non dà segni di reazione. Recuperato da …

Leggi tutto.

---
Civetta finisce in una canna fumaria.

Civetta finisce in una canna fumaria.

Deve ringraziare il clima insolitamente mite per questo mese la civetta recuperata martedì 10 novembre. Il rapace, infatti, era finito in un camino che, altrimenti, sarebbe stato acceso, condannandolo a morte certa. L'episodio è avvenuto a Oreno, frazione di Vimercate (MB). I proprietari di casa si erano insospettiti sentendo uno strano fruscio provenire dalla canna fumaria. Togliendo alcuni mattoni dalla …

Leggi tutto.

---
Arrivederci "Invisibili"!

Arrivederci "Invisibili"!

Li avevamo chiamati "gli invisibili" ed è così che li avevamo messi in adozione a distanza. Poco a poco, nonostante il triste passato e l'età non proprio verde, i nostri "fantasmi" hanno cominciato ad acquistare sicurezza e visibilità e al lieto fine di Rioga, avvenuto qualche settimana fa, è seguito quello, davvero insperato, di Lunetta e Nonnino. Un doppio lieto …

Leggi tutto.