Nina

Basta vedere le foto che vengono postate su facebook per rendersi conto che Nina è una sagoma, con quegli occhi a fessura e quel musetto a uovo sicuramente o piace alla follia o non piace per niente, ma di sicuro ha conquistato tanti volontari e tanti genitori a distanza che la trovano semplicemente adorabile.
Con le persone, del resto, è molto espansiva, anche con chi non conosce. Un giorno è uscita in passeggiata con Luigi e una famiglia a distanza che l’ha adottata. Ecco il suo racconto: “Era la prima volta che la portavo fuori ma si è fatta mettere senza problemi museruola e pettorina. In passeggiata ci siamo fermati spesso, dato che si impuntava indietreggiando e non c’era modo di farla proseguire. Abbiamo speso un po’ di tempo cercando di convincerla ma l’unica cosa che l’ha mossa alla fine sono stati dei gustosi bocconcini. Ad un certo punto ha visto Punk in lontananza e si è decisa a camminare, puntando verso di lui. Approfittando del fatto che si muoveva abbiamo seguito, da lontano Punk. ninaPoi, raggiunta l’area adibita al passeggio, l’abbiamo distratta da Punk facendole mille coccole che lei ha apprezzato al punto da rotolarsi beatamente nell’erba tutto il tempo. Rientrando dalla passeggiata è venuta fuori la sua testardaggine e per convincerla a tornare nel suo box sabbiamo dovuto fare ricorso all’aiuto di qualche bocconcino.”
Una domenica mattina Nina è stata poco bene, aveva feci liquide un po’ sanguinolente e tremava, per fortuna una visita in clinica ha escluso cose serie e già il giorno successivo si è ripresa come se nulla fosse successo. Però, Nina, ci hai fatto prendere un bello spavento!