Milù

Scheda numero: -
Età:
un anno e mezzo (nata dicembre 2013)
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Nel rifugio dal:
si trova ancora presso i suoi proprietari a Novate Milanese (MB), ma si potrà conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Generalità:

Milù è una bellissima micina tricolore, principalmente nera con il musino e calzini bianchi e sprazzi di rosso su tutto il mantello, un vero splendore.
E’ in ottima salute, pesa circa 4 Kg, e vaccinata e testata FIV-FeLV negativa.
Ha sempre vissuto in casa, uscendo di tanto in tanto sul balcone, ad oggi abita al sesto piano di un condominio. Abituata a crocchette (al mattino e al pomeriggio) e umido (alla sera) per cui va letteralmente matta. Ha sempre fatto i bisogni nella sua cassettina senza problemi.

Provenienza:

attualmente vive con i suoi proprietari a Novate Milanese (MB). Era stata regalata a loro all’età di tre mesi a febbraio 2014 da una coppia di anziani signori amanti di gatti di Liguria.
Purtroppo per una serie di ragioni, prima fra tutte un cambio di lavoro che impegna la proprietaria in frequenti trasferte fuori città, non possono più occuparsi di Milù come meriterebbe.
Così li aiutiamo se possibile a cercare una nuova famiglia che possa dedicarle il tempo e l’attenzione necessaria.

Carattere:

E’ una grande giocherellona, curiosa ed esploratrice. Affettuosa, sempre in cerca di compagnia, non lascia il tempo di sedersi sul divano che si accoccola sulle gambe. È anche educata a non salire sul tavolo o sulle gambe quando si pranza o si cena. La notte è abituata a dormire da sola in salone.
Gradisce molto le coccole sulla testolina, ma non ama esser presa in braccio per troppo tempo.
E’ molto socievole anche in presenza di persone sconosciute, non si nasconde mai, ma piuttosto cerca di attirare l’attenzione di tutti per conquistare qualche nuovo compagno di gioco. Anche quando è capitato di incontrare bimbi, non ha mai mostrato comportamenti problematici.
Socievole con gli altri gatti: quando i suoi proprietari hanno avuto in passato dei vicini di casa con gatti, si è sempre mostrata molto disponibili nei loro confronti.

Adozione ideale:

dovrebbe adattarsi bene in una famiglia anche con bambini, eventualmente in presenza di un altro gatto (meglio se giovane), pur facendo l’inserimento graduale passo a passo, seguendo le nostre indicazioni.
Per la sua vivacità e la sua curiosità, la sua casa ideale sarebbe una casa con possibilità di uscire all’aperto in giardino o al limite con accesso a un bel terrazzo o balcone ricco di stimoli per un gatto.

Per info contattare:

Per tutti i gatti che non sono presenti in rifugio, per informazioni e per concordare un appuntamento per conoscerli presso il rifugio di Monza in Via San Damiano, scrivere al seguente indirizzo: monica.zappa@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.