Pioppo – adottato! Evviva!!

Scheda numero: 30919
Età:
adulto, non giovanissimo
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Nel rifugio dal:
27 luglio 2015
Generalità:

splendido gattone dal pelo corto tutto nero con riflessi marroni e qualche pelo bianco sparso qua e là, occhi gailli-verdi. Bel fisico possente ma non sovrappeso.
Risultato già sterilizzato alla prima visita in gattile. Siccome è ben tenuto e molto domestico, credevamo potesse essere un micio di proprietà smarrito ma nessuno si è mai fatto avanti per riscattarlo né per segnalare il suo smarrimento.
Da un prelievo del sangue effettuato è risultato positivo al virus dell’immunodeficienza felina (FIV), anche se è totalmente asintomatico. Ricordiamo che è un virus che si può passare solo tra gatti, e neanche facilmente: tipicamente tramite morso profondo, accoppiamento, o da madre infetta ai figli durante la gravidanza. Con regolari controlli e una corretta nutrizione moltissimi gatti che sono venuti in contatto con questo virus conducono una vita lunga e normale, senza necessariamente ammalarsi gravemente.

Provenienza:

portato in Gattile da un signore che l’ha trovato a Monza in Via Luca della Robbia. Non sappiamo se è realmente perso o se stesse facendo il giro del quartiere, abitudine del tutto naturale per un felino.

Carattere:

molto socievole e aperto, coccolone, chiaramente abituato alle persone. Delicato nel gioco.
Per qualche tempo ha condiviso il box nel gattile rifugio con la dolce Matilda, da poco adottata, e andavano molto d’accordo. Quindi sembra essere un gatto aperto senza grossi problemi a convivere con i suoi simili, naturalmente se l’inserimento viene fatto a regola d’arte, e se ognuno ha sufficiente spazio e risorse a disposizione ecc.
A breve dovrebbe arrivare un nuovo compagno di box, sempre FIV positivo, il bellissimo Maxime, incrocio siamese.

Adozione ideale:

non avendo trovato i proprietari di Pioppo, cerchiamo per lui una nuova famiglia. Per il carattere simpatico e buono, lui potrebbe andare bene per tutti, anche per chi è alla prima esperienza e per famiglie con bambini.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: monica.zappa@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

Per info sul suo smarrimento o ritrovamento, contattare: Persi e trovati o chiamare il numero 039-835623 negli orari di apertura del canile-gattile.