Balù

Scheda numero: 50745
Età:
01 Maggio 2014
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
17 settembre 2015
Generalità:

Microchippato, vaccinato. Bellissimo mix cane da pastore dal pelo colori miele dorato e gli occhi vispi e attenti di chi la sa’ lunga

Provenienza:

Balù è stato ritirato dopo un affido fatto da un canile Enpa del sud ad una famiglia che non lo riusciva a gestire.

Carattere:

Balù è un cane molto intelligente e reattivo. Da cucciolo non ha avuto le giuste basi e insegnamenti, ma dal suo arrivo in canile è sicuramente molto migliorato! Sta seguendo un percorso grazie al quale ha imparato molte cose tra le quali indossare la museruola in situazioni che lo richiedono, mobility, scambi con palline, comandi base… Balù adora il cibo ed è sempre molto disponibile ad usare il naso per ricerarlo in piste e percorsi che lo aiutano anche a rilassarsi, è un buon cane da portare in passeggiata, immersi nella natura o in montagna. Per quanto riguarda la relazione con gli altri cani è molto competente e va d’accordo praticamente con tutti, è bravissimo a modulare il suo modo di giocare fisico o rispettoso a seconda del cane che si trova davanti.

Adozione ideale:

Per Balù cerchiamo persone con esperienza di cani, che abbiano la possibilità di venire in canile per fare un percorso pre-affido. Possibile l’affido in presenza di altri cani previo prova di compatibilità caratteriale. Le sue brutte esperienze passate non lo rendono adatto a famiglie con bambini. Non sembra essere predatorio. Bene affido in casa con giardino o anche solo giardino, purchè gli vengano garantite le dovute passeggiate giornaliere e abbia possibilità di passare molto tempo con il suo referente umano per evitare frustrazioni e noia.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.