Gus – adottato!

Scheda numero: 31197 / Asilo dei Cuccioli presso Paola P.
Età:
nato 20 settembre 2015
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:

Nel rifugio dal:
25 novembre 2015, trasferito a casa della volontaria Paola il 5 dicembre 2015
Generalità:

gattino bianco e nero con una macchia nera sul nasino. Vaccinato il 9 dicembre, è pronto per trovare casa!

Provenienza:

Recuperato dall’ENPA a Seveso (MB), era in mezzo alla strada, stranamente tranquillo e molto debilitato e magro. Sottoposto subito a terapia antiparassitaria ora sta bene.

Carattere:

Ecco cosa ci dice Paola, la volontaria veterana dell’Asilo dei Cuccioli, che con la famiglia sta accudendo Gus a casa:
“Gus è un micino molto sensibile e con un grande bisogno di stare a contatto con i suoi simili e in compagnia. Appena arrivato non giocava, si muoveva molto poco e aspettava solo il momento di mangiare per poi tornare nella sua cuccia. Aveva bisogno di preservare tutta l’energia possibile per recuperare le forze. I suoi occhietti vispi erano però sempre all’erta, pronti a cogliere qualsiasi avvisaglia di pericolo.
Ora sta finalmente bene e si stà aprendo al gioco come ogni piccolo. E’ vivace ma per nulla invadente o prepotente. Ha bisogno di persone delicate e sensibili come lui perché i rumori o l’irruenza lo spaventano. Con le persone giuste è capace invece di mostrare tutta la sua simpatia, dolcezza e irrefrenabile voglia di giocare. Adora stare in braccio o sulla spalla.”

Adozione ideale:

per lui cerchiamo una famiglia tranquilla e sensibile, possibilmente con un altro micino per compagnia. È un micino che si spaventa facilmente quindi evitiamo un contesto con bambini rumorosi o cani vivaci.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Per tutti i gatti che non sono presenti in rifugio, per informazioni e per concordare un appuntamento per conoscerli presso il rifugio di Monza in Via San Damiano, scrivere al seguente indirizzo: monica.zappa@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.