‘AlimentAnimali’: sabato 26 marzo all’OasiPet di Seregno.

Prosegue il progetto “Banco AlimentAnimali” dell’ENPA di Monza e Brianza a favore dei gatti. Dopo il successo dei primi due banchi (al “Maxi Zoo” di Trezzo sull’Adda e di Monza, rispettivamente il 12 e 19 marzo), la prossima tappa sarà nella città di Seregno.

Sabato 26 marzo ENPA vi aspetta infatti al negozio “OasiPet di Seregno (MB), in via Circonvallazione 76. I volontari saranno presenti dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,30 per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare del cibo per gatti da consegnare loro direttamente (vedi locandina in fondo).

L’iniziativa, in collaborazione con alcune importanti catene di negozi di prodotti per animali, mira a raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, come quella nell’area del vecchio canile di Monza in via Buonarroti dove le volontarie ENPA seguono una cinquantina di gatti liberi, ma anche altre colonie presenti sul territorio.gattini oasi pet-dettaglio-NS

Oltre a scatole per i gatti adulti, servono anche ingenti quantitative di alimenti specifici per i gattini (spesso denominati “kitten”) per sfamare l’esercito di micini che a breve comincerà a invadere il canile-gattile di Monza. Organizzare la raccolta proprio in un punto di vendita di prodotti per animali, con una vasta gamma di prodotti per gattini, permette all’associazione di ricevere i preziosi alimenti per i cuccioli, essenziali per la loro crescita, non solo fisica ma anche neurologica.

Presso i negozi verrà allestito un tavolo ENPA con materiale informativo e fotografico sui gatti accuditi da ENPA di Monza e Brianza, comprese naturalmente le colonie feline. Sarà inoltre possibile iscriversi all’associazione o fare un’offerta.

I banchi alimentari verranno organizzati a intervalli regolari durante tutto l’anno presso i punti vendita che aderiscono all’iniziativa, rigorosamente negozi che non vendono animali.

ENPA ringrazio di cuore i responsabili dei negozi che gentilmente ci ospitano e naturalmente i loro clienti che donano cibo per i gatti meno fortunati.

La prossima colletta

Dopo una pausa per le feste pasquali, sabato 16 aprile il Banco AlimentAnimali tornerà al Maxi Zoo di Monza in Via Buonarroti 87, dove i volontari ENPA saranno presenti dalle 10,00 alle 18,00 orario continuato.

OasiPet_26-3-16 (690)