Manifestazione contro il circo il 24/4/16.

Come anticipato nell’ultimo numero del notiziario, domenica 24 aprile si terrà una manifestazione per urlare pacificamente No ai circhi con animali.

La manifestazione si svolgerà presso l’Arengario (Piazza Roma) dalle 11,30 alle 12,30.

Organizzato del gruppo Facebook “Monza a 4 Zampe”, al presidio saranno presenti anche l’ENPA, la Lav, l’Oipa, la Leidaa, la loro Voce – Cani Sciolti, e il gruppo Facebook “EasyMonza”. Sono naturalmente invitate anche tutte le altre Associazioni, gruppi Facebook o semplici cittadini sensibili al tema.

Come molti di voi sapete, da alcuni giorni si è attendato a Monza l’ennesimo circo con animali selvatici, come pure a Lissone (MB). Come ormai è noto, nonostante l’apparente clima festoso e gioioso, l’utilizzo di animali per lo spettacolo circense prevede che questi siano costretti, anche con metodi cruenti, ad assumere comportamenti innaturali che causano stress e disagio psicofisico.

Diamo un’ultima spallata a questa manifestazione anacronistica e incivile. Più siamo, più facile sarà raggiungere il nostro obiettivo.

Questo è il link dell’evento su facebook: No ai Circhi con Animali. Vi preghiamo di condividere il più possibile, anche se non potrete essere dei nostri domenica!

Qui sotto, la locandina dell’evento.

locandina-circo-NS-690