Mangiare, bere e aiutare gli animali? Da oggi si può!

Recentemente si sono tenuti due gli eventi “alcolici” a favore dell’ENPA monzese.

Il primo appuntamento col cocktail è stato venerdì 17 giNS-aperipet-stile-40994_nugno allo Stile – Caffè e Cucina a Brugherio (MB) dove è stato organizzato un “Aperipet“. La serata è stata un’idea di Andrea Vavassori, che ringraziamo di cuore, proprietario del locale in Via Vittorio Veneto 48, che anni fa ha adottato una amstaff di nome Oliva al canile di Milano.

La serata è stata accompagnata da un ricchissimo buffet interamente vegetariano e vegano, cucinato dalla mamma di Andrea, e da una selezione di fragranti torte e biscotti vegani preparati dalla mamma della volontaria ENPA Stella e dalla volontaria Norma. Tutte pietanze che dovrebbero convincere anche i più “incalliti” onnivori della bontà di questa cucina etica ed ecologica.

La serata è stata rallegrata dNS-banco-aperipet-86092_nalla presenza di diversi cani, compresa la piccola Jenny, adottata al canile di Monza a maggio di quest’anno.

Domenica 19 giugno è toccato al lounge bar Quattordici Gradi a Cernusco sul Naviglio (MI) in Via Mazzini 3/B. Organizzato nell’ambito dell’iniziativa internazionale Negroni Week, l’Apericoda è stata la serata finale in cui è stato consegnato all’ENPA il simbolico assegno di quanto raccolto tramite l’iniziativa che ha visto la donazione di un euro pNS-apericoda-0031er ogni Negroni acquistato.

Nella serata di domenica, oltre a un delizioso buffet, è stato allestito anche un banco ENPA (inizialmente all’interno del locale per via del maltempo ma in seguito, come programmato, trasferito all’esterno).

Un enorme ringraziamento va a Stewart Michael Bryant (nella foto con le volontarie Silvia e Giulia), organizzatore dell’evento per la squisita gentilezza e a Silvia Blasi di Scodinzoliamo di Oreno (Vimercate), per il goloso omaggio offerto a tutti i quattrozampe presenti.