Timon e Pumbaa

Scheda numero: 28063 e 28064
Età:
Adulti
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
18 Febbraio 2014
Generalità:

Timon e Pumbaa sono due tenere caviette. Timon è una cavia inglese (pelo corto) bianco pezzato beige. Pumbaa è una cavia abissina (pelo semi-lungo “a rosette”) squama di tartaruga.

Provenienza:

Ritirati dai volontari del settore anti-maltrattamento, da un privato di Lissone che le deteneva in condizioni non idonee. Al momento del loro ingresso in canile si presentavano molto denutriti, sporchi e con lieve pododermatite causata dalla scarsa igiene della gabbietta in cui vivevano.

Carattere:

Timon è ancora un po’ timido e si nasconde sempre dietro a Pumbaa che invece è molto più espansivo. Riconosco i volontari che li puliscono e nutrono tutti i giorni e sicuramente impareranno a fidarsi anche di chi deciderà di adottarli.

Adozione ideale:

Per loro cerchiamo un affido di coppia, sono molto uniti e si fanno coraggio l’un l’altro. Inoltre le cavie sono animali molto sociali e da sole soffrono molto la solitudine. Naturalmente si affidano solo a persone responsabili, in grado di garantire le condizioni ottimali in termini di ambiente (compreso spazio e gabbia adeguati), alimentazione, cure e affetto. Ricordiamo che, come i conigli, le cavie non sono da considerarsi una opzione “facile”. Anzi, sono impegnative almeno quanto un cane o un gatto. Sono erbivore, mangiano fieno, erba e diverse verdure e poca frutta, e devono mangiare ogni giorno alimenti che contengono tanta vitamina C (peperoni rossi o arance ad esempio).

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio dovrete rivolgervi alla responsabile del settore, prendendo un appuntamento.
Scrivendo a: roberta.resnati@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.