Sabato 19 novembre torna ‘AlimentAnimali’ al Maxi Zoo di Monza.

Servono alimenti non solo i gatti di colonie ma anche per i numerosi gattini nati in questo periodo, complice l’autunno mite.

Sabato 19 novembre, l’ENPA di Monza e Brianza torna – per la quarta volta – al Maxi Zoo di Monza con un banco alimentare.gatta-grigia-buonarroti_2013-01-30_ns-034

Nel punto vendita in via Buonarroti 82, a pochi passi dal vecchio canile i volontari ENPA saranno presenti dalle 10,00 alle 18,00 orario continuato per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare del cibo per gatti da consegnare loro direttamente.

Davanti al negozio (o, in caso di maltempo, all’interno) verrà allestito un tavolo della Protezione Animali con materiale informativo e fotografico sulle attività dell’associazione a favore dei gatti di colonia. Qui potrete consegnare ai volontari gli alimenti acquistati al Maxi Zoo che verranno poi smistati e registrati. Sarà inoltre possibile iscriversi all’associazione o fare un’offerta.

L’iniziativa ‘AlimentAnimali’, in collaborazione con alcune importanti catene di negozi di prodotti per animali e di supermercati, mira a raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, come quella nell’area del vecchio canile di Monza in via Buonarroti dove le volontarie ENPA seguono una cinquantina di gatti liberi, ma anche per altre colonie presenti sul territorio. Nelle foto sopra, alcuni dei gatti della colonia di Via Buonarroti.

SOS gattini!

A causa anche di una seconda,sam-31850-ns-hp-wa0009 prolungata, ondata di gravidanze favorita dall’inizio autunno insolitamente mite, ospitati nella struttura di Via San Damiano 21 o accuditi a casa di volontari vi sono ancora tanti gattini, nonostante le temperature ormai calate.

Poiché sabato saremo a un punto di vendita specializzato, chiediamo gentilmente ai clienti di Maxi Zoo di acquistare anche qualche prodotto specifico per i gattini (spesso denominati “kitten”). Trattandosi di prodotti specializzati, formulati per promuovere la crescita fisica e neurologica dei più piccoli, ci rendiamo conto che hanno un certo costo, ma anche una sola scatoletta può fare la differenza! (Nella foto, il gattino Sam, accudito a casa della volontaria Elena, ormai pronto per essere adottato.)

ENPA ringrazia di cuore i responsabili dei negozi che gentilmente ci ospitano e naturalmente i loro clienti che donano cibo per i gatti e gattini più bisognosi.

maxizoo-monza_19-11-16_fb-690