Arrivano i mercatini di Natale!

I mercatini di Natale a Monza sono ormai da anni un appuntamento fisso del mese di dicembre, e tra le numerose bancarelle, come nns_mercatino-2015-fb-wa0014egli anni passati, ci sarà anche quella dell’ENPA di Monza e Brianza. Tutti gli amici degli animali possono da un lato trovare originali strenne natalizie per parenti e amici, dall’altro, attraverso le offerte devolute sempre generosamente, sostenere tutte le attività della sezione monzese dell’ENPA.

Siamo sicuri che anche quest’anno, tra le nostre proposte numerose e accattivanti, riuscirete a trovare il regalo più adatto a voi, noi vi diamo qualche idea:

– per i golosi: vi faranno venire l’adolci-tradizionali-ns-7cquolina in bocca i dolci natalizi targati ENPA! (immagine a sinistra).

– per i cinofili e i gattofili: con una semplice offerta potrete fare un bellissimo regalo anche al vostro amico quattrozampe. Vi aspettano cappottini, impermeabili, collari, guinzagli e giochi di tutti i tipi, dai più semplici a quelli di attivazione mentale.

– per i più organizzati: l’irrinunciabile “calENPArio 2017” nelle due versioni da tavolo (5 euro) e da muro (8 euro).

– per chi vuole fare un regalo speciale: si può essere solidali e originali insieme? Certo, basta regalare un’adozione a distanza! Grazie al Progetto Famiglia a Distanza (PFD), con un contributo di 15 euro al mese, si può adottns-tessera-enpa-2017are a distanza un cane, un gatto o la banda degli erbivori, tutti animali presenti nel parco canile-gattile di Monza. Si riceverà l’attestato d’adozione e, mensilmente, aggiornamenti e foto dell’amico scelto. Se scegliete di regalare un’adozione a distanza per Natale, la persona a voi cara riceverà un bellissimo biglietto di auguri personalizzato. (Per info: adozioni.distanza@enpamonza.it).

– per chi ha voglia di darci una mano: l’iscrizione all’ENPA di Monza e Brianza per il 2017. Nell’immagine, la tessera ENPA 2017 raffigurante Kid, il cane custode di 16 anni che non aveva alcuna intenzione di lasciare il “suo” casolare abbandonato ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) dopo il sisma del 24 agosto che ha visto i volontari e veterinari ENns-mercatino-canile_1497PA in azione in prima linea.

Dove e quando

Il mercatino sarà presente nella centralissima Piazza Trento e Trieste dalle ore 9 alle ore 19.30 a partire da venerdì 9 dicembre. Sarà aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio 2017 escluso il giovedì (turno del mercato settimanale), il 25 e il 26 dicembre e il primo gennaio.

Un altro mercatino è stato allestito presso il rifugio ENPA di via San Damiano 21 (immagine a sinistra). È visitabile tutti i giorni dalle 14.30 alle 17.30, con eccezione del 25 e 26 dicembre e il primo gennaio.