Albertone

Scheda numero: 51819
Età:
Nato il 01 agosto 2015
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
19 Novembre 2016
Generalità:

Microchippato e vaccinato,   Dogo Argentino, pelo raso color bianco, orecchie nere

Provenienza:

E’ stato trovato legato fuori dal canile con una forte dermatite che gli stiamo curando

Carattere:

Quando si entra nel suo box tende a saltare addosso. In passeggiata tira al guinzaglio, ma non salta addosso; è attento al suo conduttore solo se stimolato, non sembra invece particolarmente interessato alle persone che incontra. Non sappiamo ancora se va d’accordo con altri cani o se è predatorio con i gatti. Gli piace fare mobility.

Adozione ideale:

Per l’adozione di Albertone cercheremmo una persona che abbia già esperienza di questa razza o persone con esperienza di cani che siano disposte a seguire i consigli dei nostri educatori e fare un piccolo periodo di affiancamento in canile per poterlo conoscere meglio. Meglio no famiglie con bambini piccoli in quanto saltando addosso potrebbe farli involontariamente cadere. Bene appartamento o casa con giardino partendo da queste considerazioni: se appartamento, non sappiamo se sia già abituato, soprattutto sarà importante la corretta gestione delle risorse e delle potenziali zone di controllo; nel caso invece della casa con giardino è importante che non venga tenuto solo in giardino, ma che possa entrare anche in casa in quanto è importante che crei una buona relazione con la famiglia, teniamo sempre presente che il cane è un animale sociale; è importante anche che gli vengano garantite le dovute passeggiate giornaliere. Non sappiamo ancora se va d’accordo con altri cani.

Per info contattare:

 

 

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.