Quark

Scheda numero: 28140
Età:
Giovane
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
11 Marzo 2014
Generalità:

Piccolo coniglietto nano color squama di tartaruga. Arrivato in canile con ferite da morso, ora è guarito. Sterilizzato e vaccinato in canile.

Provenienza:

Trovato a Monza nascosto nella mascherina di un’auto.

Carattere:

Quark è arrivato in canile molto spaventato e selvatico. Non amava essere toccato e scappava subito nella tana appena si tentava un approccio con lui. Ora inizia a capire che di alcuni umani può fidarsi e prende sempre più confidenza con i volontari che lo accudiscono quotidianamente.

Adozione ideale:

O da solo, ma in una famiglia che lo accudisca con amore e che abbia il tempo di stare con lui, ad interagire e a farlo giocare. Ma meglio ancora in coppia con una bella coniglietta (dopo la sterilizzazione).
Ricordiamo che i conigli sono animali impegnativi almeno quanto i cani e i gatti, e non devono essere mai adottati o acquistati come “soluzione facile” al desiderio di avere un pet in casa. Hanno esigenze molto specifiche in termini nutrizionali, e molte delle malattie che gli vengono sono direttamente attribuibili ad una dieta sbagliata.
Inoltre, anche se sono soffici come i gatti, sono molto più delicati dei mici, e una caduta – anche di un metro di altezza – può provocare un grave infortunio. Per questo non sono adatti a bambini piccoli.
E’ molto importante inoltre dare ai conigli la possibilità di vivere liberi per casa, al massimo si possono chiudere in una stanza sicura in vostra assenza.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio dovrete rivolgervi al responsabile del settore, prendendo un appuntamento.
Scrivendo a: roberta.resnati@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.