Grazie a una collaborazione tra ENPA Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo Iniziative e Maxi Zoo, per tutta la giornata di sabato 18 febbraio verranno organizzate raccolte “AlimentAnimali” in numerosi punti vendita Maxi Zoo, a favore dei gatti liberi che vivono nelle colonie feline.
Maxi Zoo, uno dei maggiori rivenditori di alimenti e accessori per animali, è presente in tutto il nord Italia. Nella nostra provincia parteciperanno alla Giornata Nazionale della Raccolta Alòimentare quattro negozi: Monza (via Buonarroti 87), Brugherio (viale Europa 264/C, presso il centro commerciale), Paina di Giussano (viale Como 6) e Nova Milanese (via Venezia 1/C).
Il meccanismo è quello già collaudato: all’ingresso del negozio i volontari ENPA consegneranno un sacchetto e un mini volantino con un elenco di prodotti che servono a chi desidera acquistare qualche scatoletta per sfamare i mici delle colonie. I prodotti verranno pagati regolarmente alla cassa e poi consegnati al banco ENPA dove saranno smistati e registrati. I volontari dell’ENPA monzese saranno presenti nei quattro negozi dalle 10 alle 18, orario continuato.
L’iniziativa è stata organizzata proprio per il 18 febbraio per celebrare la Festa Mondiale del Gatto che ricorre il 17 febbraio di ogni anno.