Rex AFFIDATO!!

Scheda numero: 28667
Età:
2013
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
23 maggio 2014
Generalità:

incrocio n.c. dal pelo corto color miele. E’ stato vaccinato, microchippato e sterilizzato.

Provenienza:

ritirato da un canile del sud (Augusta) per facilitarne l’affido.

Carattere:

Rex è meraviglioso, buonissimo, molto, ma molto dolce, bravo con persone e anche bambini, bravo con altri cani, bravissimo in passeggiata non tira e cerca coccole, gli piace tanto stare con le persone, è tranquillo al modo giusto.
E allora perché non va a casa? Purtroppo ha contratto, anche se in forma lieve, una malattia che si chiama leshmania che arriva dal sud, non trasmissibile all’uomo e ogni anno necessita esami del sangue per tenere sotto controllo la malattia.

Adozione ideale:

l’adozione di Rex potrebbe essere ottima, sarebbe un cane di cui non ve ne pentireste per carattere e modi di fare, per la malattia bisogna solo documentarsi, non si muore, ma va tenuta sotto controllo e se peggiora curata.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Rex è stato inserito nel Progetto perché è giovane, bello e ha un bellissimo carattere ma…purtroppo ha contratto la leishmania, peraltro in forma lieve e tenuta sotto controllo farmacologicamente. Nonostante non gli sia quindi pregiudicata una vita lunga e serena questo sembra essere un grosso impedimento a una sua adozione.