Martin – Adottabile anche a distanza

Scheda numero: 52284
Età:
Nato il 01 giugno 2012
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
26 giugno 2017
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio pelo lunghezza media nero focato, petto bianco

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Appena arrivato in canile era molto spaventato, probabilmente intimorito dall’accalappiamento e dall’arrivo un ambiente sconosciuto,  con persone sconosciute e con tanti cani che abbaiavano; come dargli torto…  Poi pian piano ha capito che non c’era nulla da temere e già dopo i dieci giorni di canile sanitario ha iniziato ad essere rilassato, a farsi maneggiare senza problemi e ad uscire in passeggiata insieme ai volontari. A guinzaglio è bravissimo e ha un passo bello sicuro ed elegante. E’ socievole con gli altri cani, anche con i maschi, tanto è vero che è in box con Rudolph con cui va molto d’accordo. Accetta poco volentieri il rientro in box dopo la passeggiata.

Adozione ideale:

Per Martin cerchiamo contesto famigliare traquillo, con persone equilibrate, è un cane che ha bisogno di certezze. Cerchiamo persone che abbiano già un po’ di esperienza di cani, che sappiano manipolarlo nel modo corretto, che abbiano la voglia e la possibilità di dedicargli del tempo e soprattutto che non lo lascino a casa troppo tempo da solo. Appartamento o casa con giardino vivendo però con il nucleo famigliare. No famiglie con bambini piccoli, anche se con noi si fa maneggiare senza problemi, si preoccupa un po’ se degli sconosciuti lo manipolano in modo scorretto.Possibile l’affido in famiglia dove sia presente un altro cane facendo prima la prova di compatibilità caratteriale.

Per info contattare:

 

 

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Inserito nel progetto famiglia a distanza perchè la conoscenza di nuove persone oltre ai suoi volontari di riferimento saranno d’aiuto anche per un futuro affido definitivo. Martin è un cagnolino meraviglioso che però và gestito in una certa maniera, evitando ad esempio movimenti bruschi o situazioni che lo possano far sentire “costretto”, per il resto è molto bravo al guinzaglio ed è un piccolo campione di mobility dog. Per lui cerchiamo genitori a distanza adulti che seguano alla lettera i consigli che i volontari vi daranno durante gli appuntamenti. No bambini.