Fratelli catanesi

Proprio in questo mese i due fratellini sono diventati “grandi”, infatti hanno compiuto il loro primo anno e qualche progresso cominciano a farlo, soprattutto perché costantemente seguiti dalle educatrici, Monica per Mia e Ilaria per Eros.
catanesiMonica continua a tenerci aggiornati sulla piccola Mia: adesso esce regolarmente in passeggiata, a volta fa “escursioni” anche fuori dal canile (la prima è stata al parco di Monza, dove si è incontrata col suo fratellino Vasco, il primo dei tre catanesi a essere stato adottato) e si è comportata abbastanza bene, come potete vedere dalla foto. Non è però ancora tutto risolto, Mia ha ancora dei momenti in cui va in panico, per fortuna esce sempre con più pettorine e collari, in modo che anche se riesce a divincolarsi da uno ci sono sempre gli altri a impedirne la fuga.
Per ora è solo Monica a lavorare con lei e portarla al guinzaglio, nonostante sia più aperta quando è nel box nei confronti di altri volontari e visitatori, è ancora presto pensare di affiancarla in passeggiata a un’altra persona, ma non è detto che prima o poi succeda.
Quanto a Eros, Ilaria ha ripreso a maggio a lavorare con lui, dopo averlo seguito appena entrato in canile.
catanesi1Le prime volte che entrava nel suo box era davvero tanto spaventato, cercava di scappare e nascondersi e Ilaria si è limitata a farlo calmare e buttargli vicino dei bocconcini, che lui mangiava quando era un po’ più tranquillo. Una volta abituatosi alla sua presenza in box, il 15 maggio ha iniziato a mettergli un guinzaglio a cappio, che ha cercato più volte di mordere. Sfruttando la presenza del suo compagno di box Lucas, giovane e esuberante, e con l’aiuto della collega Elena Vizzone, ha fatto muovere a Eros i suoi primi passi al guinzaglio nel corridoio interno della zona in cui si trova il suo box e il 29 maggio Eros ha fatto il suo primo giretto al guinzaglio nel piazzale del canile antistante al suo ricovero, insieme a Danton, un cucciolone molto socievole. All’inizio è stato un po’ un rodeo e cercava di nascondersi dove poteva, in particolare vicino ai vasi e sotto ai cespugli, ma poi si è tranquillizzato, ha mangiato un po’ di erba e fatto pipì. Quando si è trattato di rimetterlo in box, non voleva rientrare.
Siamo sicuri che per il prossimo mese le novità per i nostri fratellini non mancheranno!