Taverna, la dolce micia senior dal passato misterioso cerca casa

Un piccolo mistero circonda l’arrivo di questa bella micia dal folto pelo bianco e grigio. L’abbiamo conosciuta nel lontano 2004, quando è stata recuperata ad Albiate (MB), sterilizzata e liberata nella sua colonia d’origine.TAVERNA-NS-appello_0006

Per ben 12 anni non abbiamo più avuto sue notizie (ormai ha circa 14 anni)  fino a quando non è stata rinvenuta in un giardino privato a Canonica di Triuggio (MB) a giugno dell’anno scorso e portata in gattile. Purtroppo la persona che l’ha recuperata si è volatilizzata e non siamo riusciti ad avere sufficienti informazioni per valutare un suo eventuale ritorno in colonia.

Ormai Taverna è in Gattile da oltre un anno, tristemente rassegnata alla sua nuova vita, ma noi continuiamo a sognare di trovarle una casa vera e una famiglia tutta per lei dove poter trascorrere serenamente il suo ultimo spicchio di vita.

È una micia dolcissima, tenera, socievole e aTAVERNA-NS-appello_0027ffettuosa ma riservata: non è una gatta che si butta in braccio al primo incontro. Con lei bisogna essere leggeri e delicati, ben lo sanno le operatrici e volontari ENPA che le vogliono un gran bene.

L’adozione ideale?

Per Taverna cerchiamo una collocazione presso persone tranquille, con uno stile di vita altrettanto tranquillo, ideali per fare compagnia a una gatta “matura” come lei. Ancora meglio in un contesto con giardino/cortile o terrazzo in cui possa uscire con la possibilità di sonnecchiare all’aria aperta con il bel tempo e magari cacciare qualche insetto.

Per info: rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì o scrivere a gattile@enpamonza.it.

home page-TAVERNA-appello_0025