In questo periodo si parla molto del lupo e delle campagne contro i piani per la cosiddetta gestione di questo bellissimo selvatico che popola le nostre montagne, piani che avrebbero permesso il suo abbattimento in numerose regioni italiane. Le proteste hanno visto quest’anno ENPA lottare in prima linea a fianco delle maggiori associazioni italiane e se questo meraviglioso animale è – per ora – salvo, è anche grazie alla mobilitazione dei nostri soci e sostenitori. Non poteva che essere un lupo, quindi, l’immagine scelta per la tessera Socio ENPA 2018 (immagine in alto e sotto a destra).
I soci e i sostenitori sono la vera forza di ENPA, perché attraverso i loro contributi e il loro sostegno morale scelgono di stare dalla parte dei più deboli.
ENPA è presente non solo nel quotidiano accudimento degli animali ospitati nei rifugi e nei centri di recupero in tutto il Paese, ma anche attraverso campagne mirate e progetti qualificati su tutto il territorio. È proprio di questi giorni la notizia del grande successo ottenuto da ENPA Torino insieme alle più rappresentative associazioni sul territorio per evitare la realizzazione di uno zoo “mascherato” da bioparco.
Nelle situazioni di emergenza, in cui è richiesto un intervento competente, continuativo e coordinato, ENPA è sempre in prima linea dove c’è bisogno con i suoi volontari, veterinari, guardie zoofile, operatori e mezzi specializzati, come nelle regioni colpite da calamità naturali, in situazioni di degrado e povertà e persino in aree dilaniate dalle guerre.
Essere socio ENPA significa molto più che dare un semplice contributo economico, vuol dire partecipare alla realizzazione di importanti progetti e credere in quello che facciamo. Se anche tu ritieni che tutti gli esseri viventi abbiano diritto all’esistenza e alla protezione, schierati con noi ed entra a far parte della nostra “tribù”!
Le quote
Le quote sociali annuali sono rimaste invariate:
Socio ordinario, 25 euro;
Socio sostenitore, 50 euro;
Socio giovanile, 3 euro;
Socio onorario, 1000 euro.
Dove iscriversi o rinnovare l’iscrizione
– presso il rifugio di Monza in via San Damiano 21 (anche con Bancomat / carta di credito), negli orari di apertura al pubblico (dalle 14,30 alle 17,30; mercoledì chiuso);
– presso la sede operativa di Via Lecco 164 a Monza, il giovedì sera dalle 21,15 alle 23;
– ai nostri banchi ed eventi (come il mercatino di Natale allestito sotto l’Arengario di Monza in Piazza Roma tutti i giorni fino al 6 gennaio 2018 compreso, eccetto il 25 e il 26 dicembre e il 1 gennaio) – foto sopra.
– o ancora, in posta, in banca o online. Per info, clicca qui.