Cuccioli – ADOTTATI !

Scheda numero: cuccioli
Età:
cuccioli
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
2018
Generalità:
Provenienza:

Un  bel gruppetto di cucciolotti sia maschi che femmine di futura taglia medio grande, alcuni (i primi che vedete nelle foto sono incrocio pastore tedesco) il terzo cucciolino è un incrocio cane da pastore (incrocio pastore australiano).

Carattere:

Come tutti i cuccioli anche loro ti rubano il cuore!!! la cosa importante da sapere è che bisogna dedicare loro molto tempo per poterli educare e far crescere nel modo migliore, bisogna avere anche molta pazienza. Sicuramente dovranno imparare a sporcare fuori casa, premiandoli quando lo fanno, e la cosa importante è non sgridarli se una pipi ci scappa in casa in quanto rischieremmo di rovinare una relazione che si deve ancora instaurare, dobbiamo diventare la loro base sicura. Sicuramente i nostri volontari o i nostri educatori vi potranno dare qualche consiglio. Bisogna anche tener presente che i cuccioli tendono a rosicchiare e a fare qualche danno.

Adozione ideale:

Persone che abbiano tempo e voglia di occuparsi della loro crescita, sicuramente per i primi tempi avranno bisogno di uscire molto spesso, anche ogni tre ore, per imparare a sporcare fuori casa. Devono vivere a stretto contatto con la famiglia, quindi no persone che vorrebbero il cane solo da tenere in giardino. Possibile l’affido anche in presenza di altri cani facendo prima la prova di compatibilità caratteriale

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.