Sabato 10 febbraio: Tutti Matti per i Gatti! ENPA celebra la Giornata Mondiale del Gatto a Monza.

Per celebrare la Giornata Mondiale del Gatto che ricorre ogni anno il 17 febbraio, le volontarie dell’ENPA di Monza e Brianza saranno presenti per tutta la giornata di sabato 10 febbraio 2018 nel centro pedonale di Monza con un gazebo dedicato all’universo felino. Il banco sarà allestito in Via Italia dalle ore 9:30 alle 19:00 circa. 

Informazioni e consigli felini

Al gazebo troverete volantini informativi sulle attività della nostra sezione a favore dei gatti e su argomenti come la sterilizzazione e la gestione della cassetta igienica, oltre a interessanti pannelli fotografici. Le volontarie vi forniranno tutte le informazioni necessarie su come adottare un gatto, aiutare la sezione o diventare volontario. (Nella foto a destra, la bellissima Lory, felicemente adottata, a sinistra, il simpatico Carlo, ancora ospitato al Gattile di Monza, in attesa di trovare casa).

Torna l’iniziativa “Consigli Felini“. Nel pomeriggio, dalle 14:00 in avanti, sarà a disposizione Juliet Berry, volontaria ENPA e Consulente della Relazione Felina con informazioni e consigli per aiutare i proprietari di gatti a rapportarsi meglio con loro e capire e risolvere eventuali problemi comportamentali.

Gadget a tema felino 

Il banco sarà stracolmo di accattivanti idee regalo e simpatici gadget, tutti a tema felino, come le bellissime e spiritose borse, mug e specchietti di Simon’s Cat. Troverete sicuramente il regalo giusto anche da donare al vostro amato/a per la festa di San Valentino del 14 febbraio! Non mancherà, naturalmente, una selezione di accessori e attrezzi per gatti.

Sarà inoltre nostro piacere offrire a tutti coloro che verranno al banco dei cioccolatini!

Iscrizioni e adozione a distanza 

Naturalmente al banco sarà possibile iscriversi all’ENPA di Monza e Brianza o rinnovare l’iscrizione per il 2018 o, ancora, adottare a distanza uno degli animali ospiti del rifugio di Monza. E per San Valentino, la festa degli innamorati, perché non regalare alla persona amata proprio un’adozione a distanza?

Altre iniziative feline

– Sempre sabato 10 febbraio, al negozio Maxi Zoo di Monza in Via Buonarroti 85 verrà allestita dalle 10,00 alle 18,00 una raccolta alimentare per i mici delle colonie feline.
– Venerdì 16 febbraio si terrà un’interessantissima conferenza “Un viaggio nel mondo del gatto” presso la sede operativa ENPA in Via Lecco 164 a Monza con la comportamentalista Laura Borromeo.
– Infine, sabato 17 febbraio verrà allestita una mostra fotografica sulla colonia felina ENPA di Via Buonarroti (nella foto, alcuni dei componenti) e un mercatino di accessori e attrezzi per gatti. Sarà aperto dalle 14:30 alle 18:00 presso la sala conferenze del canile-gattile di Via San Damiano 21.