ANNULLATO per maltempo …. Sabato 3 marzo ENPA in piazza contro lo sfruttamento degli animali.

Purtroppo, come avevamo temuto, le previsioni meteo per sabato sono veramente brutte (temperature bassissime, rischio neve …). Pertanto il banco è ANNULLATO e rinviato a data da destinarsi.

Ci scusiamo con tutti.


Sabato 3 marzo a Monza, nella centralissima via Italia nei pressi della libreria Feltrinelli, sarà allestito dalle 9.30 alle 18.30 il banco ENPA contro lo sfruttamento animale in tutte le sue forme e manifestazioni. (N.B. vedi nota in fondo sul rinvio in caso di maltempo.)

Per l’occasione la sezione brianzola ha realizzato una nuova cartellonistica divulgativa dal titolo “Da Laika alle scimmie della Volkswagen: 60 anni di sfruttamento degli animali” per far conoscere, anche attraverso volantini che saranno a disposizione di quanti li vorranno, solo alcuni dei modi in cui l’uomo sfrutta gli altri animali: dalla cagnolina Laika, “cosmonauta per forza” mandata nello spazio e destinata a morire in una minuscola capsula, alle scimmie usate per testare i gas di scarico del nuovo Maggiolino diesel, passando per i cuccioli importati illegalmente dall’Europa dell’Est, i combattimenti clandestini, i palii e altro ancora.

Naturalmente troverete al nostro gazebo anche materiali informativi sui temi già trattati ampiamente in passato nelle nostre campagne di sensibilizzazione, come i circhi con gli animali e le pellicce.

Non mancherà, naturalmente, una selezione di belle idee regalo a tema animale e alcuni utili accessori per i vostri amici animali. Sarà possibile acquistare anche il libro “La terza via di Jasmine“.

Sarà possibile, infine, iscriversi all’ENPA o rinnovare la propria iscrizione per il 2018, chiedere ai volontari presenti informazioni sulle nostre attività, sulla possibilità di adottare a distanza uno degli ospiti del canile-gattile di Monza o su come diventare volontario.

IMPORTANTE: in caso di condizioni meteorologiche proibitive –  neve, pioggia e/o temperature bassissimeil banco sarà annullato e rimandato a data da destinarsi.

L’eventuale annullamento verrà comunicato entro venerdì 2 marzo sul sito www.enpamonza.it e sulla pagina facebook.

Nelle immagine:

in alto, un fotogramma tratto dal documentario “Dirty Money” di Netflix in cui si vede una delle 10 scimmie sulle quali la Volkswagen ha testato i gas di scaricico; la cagnolina Laika mandato nello spazio in un viaggio di solo andata nel 1957, sulla copertina di La Domenica del Corriere; qui sopra, un cavallo nel Palio di Siena; sotto, la locandina dell’ENPA relativo alla sua iniziativa di riabilitazione di cani ex-comabattenti.

Pubblicato il 27 febbraio 2018