Popeye

Scheda numero: 52769
Età:
Nata il 01 luglio 2017
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
05 febbraio 2018
Generalità:

Microchippato e vaccinato, incrocio Amstaff pelo corto bianco e nero

Provenienza:

Accalappiata

Carattere:

E’ un cucciolone molto esuberante, tende a saltare addosso per fare le feste e per cercare attenzioni. Socievole con gli altri cani ma anche in questo caso dopo un primo momento di gioco si fa un po’ “prende la mano” e diventa un po’ troppo esuberante. Al guinzaglio non è ancora molto bravo in quanto tende un po’ ad andare a zig zag e a non tenere una direzione precisa. E’ ancora molto giovane e ha bisogno di fare le giuste esperienze e aumentare le sue competenze. Anche se non ha grosse problematiche comportamentali una delle nostre educatrici cinofile insieme ad un gruppetto di volontari esperti ci sta lavorando in modo tale da dargli un’impostazione più corretta, qualche piccola regola per poter rendere più agevole il suo affido in famiglia.

Adozione ideale:

Popeye non è adatto ad una famiglia alla prima esperienza, ha sicuramente bisogno di imparare qualche piccola regola di buona educazione come ad esempio non saltare addosso o andare correttamente al guinzaglio. Meglio no bambini troppo piccoli o persone anziane in quando saltando addosso anche solo per gioco potrebbe inavvertitamente farli cadere. Appartamento o casa con giardino evidenziando che però non deve vivere solo in giardino, i cani sono animali sociali ed hanno bisogno il contatto con il loro compagno umano, soprattutto i cani come i pit bull o simili hanno molto bisogno di vivere in relazione con la famiglia.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.