Cuccioli – ADOTTATI!

Scheda numero: Cuccioli
Età:
Nati nei primi mesi del 2018
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
19 Aprile 2018
Generalità:

Microchippati e vaccinati, meticci futura taglia media sia maschi che femmine

Provenienza:

Ritirati dal Sud Italia per facilitarne l’affido

Carattere:

Come tutti i cuccioli sono meravigliosi, dei frugoletti tutto pelo che ti rubano il bene. Premesso questo è anche giusto ricordare che affinchè crescano educati ed equilibrati è necessario che gli si dedichi tempo.  Soprattutto ci vuole tanta pazienza ad esempio per insegnargli a sporcare fuori casa, non punendoli se ci scappa una pipi in casa, ma premiandoli quando la fanno fuori, portandoli per i primi mesi in passeggiata spesso finchè non imparano a sentire lo stimolo di questo bisogno fisiologico. Hanno sicuramente bisogno di socializzare con i loro simili e con le persone, di fare esperienze e di essere tutelati quando necessario.

Adozione ideale:

Possibile l’affido anche a persone alla prima esperienza, la cosa importante è che abbiano voglia di impegnarsi nell’accompagnare il cucciolo nel suo processo di crescita. Ci vuole sicuramente tanto tempo a loro disposizione. Possibile l’affido in famiglia dove sia presente un altro cane facendo prima la prova di compatibilità caratteriale. Sono bellissimi e meritano davvero una bella famiglia tutta per loro che li coccoli e che li ami come meritano!

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.