Quando la fortuna sposa la beneficenza…

Lanciata a ottobre 2017 in occasione della Benedizione degli Animali, con l’estrazione dei 55 biglietti vincenti il 7 gennaio 2018, la prima lotteria benefica dell’ENPA di Monza e Brianza è stata senza dubbio un grande successo. Ben 7.300 biglietti venduti, ognuno dei quali ci aiuterà ad accudire al meglio gli animali ricoverati al rifugio di Monza.

Vi ricordate il secondo premio della LotterEnpa? Offerto dalla pittrice Luciana Tonetto, consisteva in un ritratto da fotografia, con tecnica graphite su cartoncino, di una persona o un animale.

Giovedì 26 aprile la fortunata vincitrice, Clara, accompagnata dal fidanzato Marcello e dall’adorato cagnolino Logan, un simpaticissimo Jack Russell, ha ritirato presso la sede operativa ENPA il ritratto del suo beniamino, perché è stato proprio lui il modello d’eccezione! La consegna è avvenuta in presenza di Isabella Garlati, vice presidente della sezione e responsabile immagine. Nelle foto, la presentazione del ritratto, a sinistra l’artista. Clicca qui per vedere un video di Luciana mentre realizza il ritratto di Logan!

Che ne dite? Secondo noi il ritratto è davvero bello e comunica anche tutta la simpatia del bel Logan.

Un’artista … a fin di bene!

Luciana Tonetto non solo ha offerto in palio questo bellissimo premio ma è anche la  creatrice delle due Mascottine ENPA.

Per chi non se le ricordasse, le Mascottine sono due bellissimi cuscini (atossici, lavabili, interamente prodotti in Italia) creati e dipinti in esclusiva per l’associazione da Luciana che si è innamorata della missione portata avanti da ENPA. Due i soggetti: “Bau”, un dolcissimo cucciolo di cane e “Miao”, un elegante gatto, in morbidissimo tessuto che misurano circa cm 30 x 20 (nelle immagini).

Tramite l’acquisto o “adozione” simbolica di una Mascottina, con un’offerta pari a €20, “l’adottante” riceve, oltre al cuscino, un passaporto di adozione e l’attestato con la foto del trovatello che rappresenta. Adottando una Mascottina ENPA, scegli di scendere in campo accanto a noi e di aiutarci ad accogliere, curare e nutrire gli oltre 35.000 animali di ogni specie e razza che ogni anno approdano nei rifugi gestiti da ENPA in tutto il Paese.