Saio – Adottabile anche a distanza

Scheda numero: 52865
Età:
Nato il 01 settembre 2009
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
03 aprile 2018
Generalità:

Microchippato e vaccinato meticcio pelo ruvido color crema

Provenienza:

Accalappiato a Biassono

Carattere:

Saio è una forza! E’ il classico randagione, i primi giorni in canile era tutto mogio mogio sembrava quasi non stesse bene ed invece le visite veterinarie dicevano il contrario, poi arrivano le prime uscite dal box con passeggiate e tanto di libertà in recinto e Saio cambia subito umore, si rivitalizza e ritorna finalmente ad essere felice; sicuramente da cane libero cui era  non aveva preso bene la reclusione in un box di canile, finchè non ha capito che comunque di male non gli sarebbe successo nulla. Saio ama le coccole ma non le manipolazioni troppo costrittive, poi per il resto è un bravo cane, ha imparato anche a farsi mettere la pettorina! Socievole con altri cani

Adozione ideale:

Bene anche per persone alla prima esperienza con i cani, amando le coccole ma non accettando bene le forzature direi no con bambini troppo piccoli. Possibile l’affido anche in presenza di altri cani (gli piacciono molto) facendo prima la prova di compatibilità caratteriale. Anche se quasi sicuramente non è abituato, ma penso che in breve tempo possa adeguarsi bene anche alla vita in appartamento. Lo vedrei bene anche per persone tranquille o anziane che vogliono un compagno a quattro zampe ma non hanno la possibilità di fare lunghe passeggiate come necessario per un cane giovane; ovviamente precisando che Saio ha comunque bisogno di uscire.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Saio è stato inserito perché è lo spirito libero del nostro progetto! Ama la vita all’aria aperte e sicuramente apprezzerà le visite dei genitori che lo porteranno in passeggiata, adora le coccole ma non ama essere troppo manipolato, è un cane che richiede rispetto nell’essere approcciato e proprio per questo non è adatto a bambini piccoli o troppo vivaci.