Tra cuccioli ci si intende! Iniziativa di Mustela in favore dei piccoli orfanelli

Finalmente i cuccioli d’uomo possono dare una mano ai cuccioli di animale: Mustela, azienda leader nella vendita di prodotti per l’igiene e la cura dei neonati, scende in campo accanto a ENPA per sostenere gli esemplari più piccoli e indifesi: chi acquisterà un prodotto della linea Mustela Limited Edition, infatti, regalerà un biberon di latte speciale ai cuccioli accuditi in tutti i rifugi ENPA d’Italia.

I tre prodotti della linea hanno simpaticissimi nomi di animali (il detergente Dante l’Elefante, il latte corpo Lella la Pecorella e lo shampoo Serena la Balena) e sono tre nuovi amici per i più piccoli, tre ambasciatori per il pianeta per sensibilizzare i cuccioli d’uomo sulle tematiche ambientali (protezione delle biodiversità, conservazione delle risorse e gestione dei rifiuti). E il sostegno all’ENPA è proprio volto ad aiutare i cuccioli meno fortunati che nascono senza poter essere accuditi dalla loro mamma.

La conferenza stampa

Lunedì 28 maggio ENPA di Monza e Brianza è stato invitato dalla Mustela a partecipare alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi prodotti e della nuova iniziativa campagna  presso la ludoteca Doudou di Milano. È intervenuto il presidente Giorgio Riva, che ha parlato di tutte le attività in cui è impegnata la sezione, accompagnato dal responsabile della sede operativa Sergio Banfi e dalla volontaria Elena Salvagno.

Graditissime le ospiti a quattrozampe, entrambe con un carattere eccezionale che le fa stare a proprio agio anche in mezzo ai bambini ma con un passato assai diverso alle spalle: il bovaro del bernese Arya, in rappresentanza dei tanti cani di razza vittime dei traffici di cuccioli dai Paesi dell’Est e la piccola Loretta, proveniente da un campo rom alla periferia di Monza. Loretta è ormai una vera celebrità, visto che aveva già preso parte all’evento Ikea del 1 giugno, ed evidentemente le sue uscite “pubbliche” hanno portato bene, visto che il 5 giugno è stata adottata!

Nelle foto, il presidente Giorgio Riva; le quattrozampe Arya e Loretta, e Roberta Bonacina, direttore marketing di Mustela Italia.

Immagine in alto, i tre prodotti della linea Mustela Limited Edition.