Torpedo

Scheda numero: 53481
Età:
Nato il 01 settembre 2016
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
25 settembre 2018
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio cane da pastore pelo corto folto nero con petto e zampe bianchi

Provenienza:

Accalappiato nel Comune di Monza

Carattere:

Le foto non mentono, si vede che è un cane davvero meraviglioso!!! I suoi occhi sono talmente espressivi che non si può rimanere indifferenti. Caratterialmente è un cane che ama abbastanza farsi gli “affari suoi”, è un gran tranquillone, nonostante la grossa mole al guinzaglio non tira per nulla (per fortuna). Con le persone è bravo, ma anche in questo caso tende a farsi molto gli affari suoi, proprio per questo motivo ci stiamo lavorando per fare in modo che apprezzi un po’ di più il rapporto con l’essere umano.

Adozione ideale:

E’ un cane molto equilibrato, meglio se persone con già esperienza di cani, ma non escludiamo a priori persone alla prima esperienza, la cosa essenziale è che siano disponibili a fare qualche incontro preaffido. Possibile l’affido in appartamento anche se vista la mole meglio che non sia un monolocale… se casa con giardino chiediamo che il cane possa vivere liberamente in giardino ma anche in casa a contatto con la famiglia (per evitare che si isoli nel suo “guscio”), e che abbia comunque la possibilità di uscire per delle passeggiate. E’ un cane che vivrebbe bene in zone dove ci siano vicino ampie zone verdi dove poter passeggiare. Meglio no bambini troppo piccoli. Con altri cani da valutare a seconda della situazione, sembra essere socievole con le femmine, con i maschi decisamente meno.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.