Sabato 10 novembre: Esselunga dà una mano ai trovatelli!

Sabato 10 novembre è la giornata della Raccolta di Solidarietà in 70 punti vendita Esselunga, grazie a un’iniziativa nata dalla collaborazione della catena di supermercati con la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente.

Quel giorno i clienti potranno arricchire la loro spesa con prodotti alimentari destinati a cani e gatti abbandonati, ospitati in canili e rifugi del territorio e a gatti delle colonie feline.

Negli esercizi commerciali saranno presenti volontari di alcune delle oltre 40 associazioni federate (tra cui le fondatrici ENPA, LEIDAA, LAV, OIPA e LNDC) pronti a ritirare quanto sarà regalato per i quattrozampe più sfortunati.

Noi saremo qui!

ENPA sezione di Monza e Brianza sarà presente dalle 10.00 alle 18.00  in due supermercati Esselunga:

  • a Monza in Via M. Buonarroti (angolo viale Ugo Foscolo)
  • a Lissone (MB) Via E. Novelli 20 (viale Valassina) presso il centro commerciale Esselunga

Inoltre, presso l’Esselunga di San Fruttuoso a Monza in Via Brembo 4, saranno presenti dalle 7:30 alle 22:00 volontari di un’altra associazione che doneranno all’ENPA di Monza e Brianza tutti gli alimenti per i gatti da loro raccolti, per sfamare i mici delle colonie feline seguiti da ENPA.

Gli alimenti più necessari sono le scatole e buste di cibo umido per gatti, alimenti per gattini, e alimenti umidi e secchi per cani.

Come funziona?

Per vostra comodità all’entrata del negozio verrà distribuito, a chi lo desidera, una busta della spesa assieme a un mini volantino che spiega brevemente le attività della Sezione e i prodotti che servono di più.

I prodotti donati vanno pagati regolarmente alle casse e poi consegnati ai volontari al banco ENPA davanti all’uscita, dove verranno smistati e registrati.

Chi dona anche una sola scatoletta o busta di cibo potrà scegliere una delle figurine di ringraziamento che ritraggono qualcuno dei gatti delle colonie aiutate grazie alla raccolta, mentre ai più piccoli verranno regalati dei palloncini.

ENPA ringrazia Esselunga per questa iniziativa e naturalmente i clienti che vorranno aderire a questa iniziativa solidale per dare una mano ai tanti animali che non hanno la fortuna di avere una famiglia.

Petizione

Alle raccolte alimentari presso Esselunga sarà anche possibile firmare la petizione End the cage age per l’abolizione degli allevamenti intensivi con animali nelle gabbie e simile (leggi il nostro articolo qui.)  Naturalmente chi l’avesse già sottoscritta online non potrà sottoscrivere anche la versione cartacea.

Le foto: foto principale in alto, un’immagine di pochi anni fa di 4 gattini in Asilo dei Cuccioli presso una volontaria ENPA.

Le altre foto sono di ospiti del canile-gattile di Monza attualmente in cerca di casa e famiglia: in alto a sinistra, lo stupendo micio bianco Vincenzo; in alto a destra, il cane Folletto; sopra a destra, la gattina tricolore Lux appena arrivata in gattile alla fine di agosto con i due fratelli; qui sopra a sinistra, gli amici Wako e Balù; qui di fianco, Tomy.

Per leggere le loro schede, vai sulle rubriche Adozioni Cani in canile  e Adozione Gatti in Gattile.

Annullamento banco

Attenzione: il banco “Fashion Victim” originariamente previsto per il 10 novembre in centro Monza (e pubblicato sui nostri calendari 2018) è annullato.