Diventa socio ENPA anche tu!

«Un gesto grande può arrivare solo da un cuore grande»: è questo il claim della campagna ENPA per invitare a iscriversi o a rinnovare la propria iscrizione all’associazione animalista più antica d’Italia. Il cuore grande dei soci e dei sostenitori, infatti, è la vera forza di ENPA, perché anche attraverso i loro contributi e il loro sostegno morale ENPA riesce a svolgere tutte le attività istituzionali: non solo il quotidiano accudimento degli animali ospitati nei rifugi e nei centri di recupero in tutto il Paese, ma anche campagne mirate e progetti qualificati su tutto il territorio.

Anche nelle situazioni di emergenza, in cui è richiesto un intervento competente, continuativo e coordinato, ENPA è sempre in prima linea laddove c’è bisogno con i suoi volontari, veterinari, guardie zoofile, operatori e mezzi specializzati.

Essere Socio ENPA non vuol dire solo dare un semplice contributo economico, vuol dire partecipare alla realizzazione di importanti progetti e credere in quello che facciamo e, in particolare, dare una mano ai vecchietti! Sì, perché per il 2019 il sostegno andrà in particolare proprio agli animali anziani ospitati nei rifugi ENPA di tutta Italia!

Le quote

Le quote sociali per l’anno 2019 sono:

Socio ordinario: 25 euro;

Socio sostenitore: 50 euro;

Socio giovanile fino a 17 anni):  10 euro;

Socio perpetuo, 1000 euro (una tantum).

Dove iscriversi o rinnovare l’iscrizione

– presso il rifugio di Monza in via San Damiano 21 (anche con Bancomat / carta di credito), negli orari di apertura al pubblico (dalle 14.30 alle 17.30 tutti i giorni);

– presso la sede operativa di Via Lecco 164 a Monza, il giovedì sera dalle 21,15 alle 23;

– ai nostri banchi ed eventi, come il mercatino di Natale che sarà allestito sotto l’Arengario di Monza in Piazza Roma a partire da domenica 2 dicembre (N.B. tutti i giorni tranne sabato 15 e domenica 16 dicembre);

– in posta, in banca o online.

Un’assicurazione con i baffi!

ENPA, in collaborazione con la compagnia Cattolica Assicurazioni, ha stipulato una convenzione assicurativa per proteggere e tutelare i proprietari sotto l’aspetto economico, da eventuali danni a persone, animali o cose, causati dai loro amici a quattro zampe.

I soci ENPA in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso e muniti di tessera o di ricevuta di versamento si potranno recare, per la stipula della prima polizza assicurativa, presso gli uffici di Cattolica Assicurazioni, Agenzia di Brugherio (Via Vittorio Veneto 34, tel. 039-2873634). Il costo della garanzia è di soli 15 euro all’anno ed è valida fino a tre animali domestici (cani, gatti, cavalli…).

Termini della polizza:

  • valore massimo di copertura (massimale) da parte dell’assicurazione: € 1.000.000,00
  • franchigia per sinistro: € 100,00
  • la garanzia è valida fino al 31 dicembre di ogni anno ed è rinnovabile solo a richiesta dell’interessato.
  • la garanzia è valida anche se gli animali sono affidati a terzi.

Nelle foto: la tessera associativa 2019; locandina Soci 2019; il calendario dell’ENPA nazionale che per il 2019 ha come tema appunto l’adozione degli animali anziani, con l’anziana micia Minou (classe 2004), felicemente adottata due anni fa con il fratello; il cane Principe, 8 anni, che ancora aspetta la sua nuova famiglia al canile di Monza.