Una nuova vita per Tarzan?

C’è qualcuno che, come Obelix, ha deciso di scrivere una letterina…

«Dal momento che a Obelix ha portato bene, anch’io voglio provare a scrivere una letterina, non a Babbo Natale perché ormai è passato, ma per ricordare a tutti un compleanno importante.

Forse alcuni di voi già mi conoscono… non per niente sono proprio un bel ragazzo, mi chiamo Tarzan e voglio raccontarvi perché il mese di gennaio è un mese molto speciale… compio 14 anni!

Cosa dire… sono arrivato al canile di Monza a marzo del 2015 quando il canile ancora si trovava in via Buonarroti. Da diverso tempo vivevo ormai abbandonato a me stesso in un recinto presso una ditta, cosi sono stato ritirato dai volontari del gruppo antimaltrattamenti e sono arrivato in canile.

A 10 anni ero ancora giovane e forte, ora, purtroppo, qualche acciacco dovuto all’età comincia a farsi sentire, nulla di grave, inoltre dormo un pochino di più, comincio a perdere qualche dentino e mi stanco più facilmente quando rincorro la mia pallina.

Vorrei tanto un padrone con esperienza che mi adotti come figlio unico, sapete, gli altri cani e gli animali in generale non mi piacciono proprio…

Tantissime persone che vengono in canile sono in cerca di cuccioli di piccola taglia, chissà poi perché! So che vengo definito “troppo impegnativo” e spesso mi sono chiesto cosa non andasse in me… ma poi mi sono detto che tutto ciò che è importante e profondo è impegnativo e la maggior parte della gente, oggi, preferisce fermarsi alla superficie, quella che non richiede sforzo.

Ho capito che non c’è nulla di sbagliato se, nonostante la mia età, continuo a sperare che un giorno qualcuno si innamori proprio di me… vorrei qualcuno che sia tutto e per cui essere tutto, perché a me ciò che è impegnativo non dispiace, so nuotare in profondità, è se sto in superficie che annego.

So che il mondo è pieno di cani più giovani, più belli e più simpatici ma tu… tu… scegli me, prendi me, ama me… Sarebbe una gioia infinita anche per i miei volontari. Per i miei 14 anni non voglio nient’altro, solo una splendida, meravigliosa e meritatissima nuova vita. Tarzan»

Per info: consultare la sua scheda o scrivere a canile@enpamonza.it.

Le foto: nelle foto sopra, i festeggiamenti per i 14 anni di Tarzan; sotto, Tarzan che corre felice con una palla in bocca presso il canile di Monza.