Il libro di Jasmine a scuola!

Le scuole primarie spesso assegnano agli alunni come compito di realizzare la scheda di un libro. La letteratura per ragazzi è davvero immensa ma sapete su quale testo è caduta la scelta del piccolo Edo? Su “La terza vita di Jasmine“, il libro scritto da proprio dalla piccola protagonista a quattrozampe (supportata dalla mamma adottiva Lorena Quarta) in cui ha raccontato le sue tre vite, la prima in un grande campo a Besana in Brianza (MB), la seconda nel canile di Monza e la terza in famiglia.  

Edo, che frequenta la terza elementare, ha spiegato nel compito che Jasmine non è un cane di fantasia, esiste davvero e l’ha persino incontrata, ha parlato del suo diabolico piano per farsi adottare e dei suoi amici quattrozampe, ha ricordato che anche un cane timido e anziano come lei può dare tanta gioia e, soprattutto, ha concluso il suo lavoro dimostrando di aver capito alla perfezione con quale spirito il libro è stato scritto, con una bellissima frase: “Viva i nonnini!”

Siamo davvero contenti che Edo abbia scelto il libro di Jasmine e siamo ancora più contenti del bellissimo voto che ha preso! Bravo Edo!

Piccoli cinofili crescono

Edo è un cinofilo in erba: in famiglia ci sono due cani, entrambi di 11 anni, Off e Jackie (nella foto con lui), mentre un terzo quattrozampe, trovato abbandonato in Puglia, è morto pochi anni fa. Off è uno jagdterrier adottato all’età di 5 anni fa proprio al canile di Monza, era affetto da filariosi e con qualche problema caratteriale. Finalmente guarito, si è poi rivelato un vero tesoro ed è diventato il miglior amico di Edo.

Edo è anche un “fratellino a distanza” e regolarmente va a trovare i suoi amici in canile, anche se noi sappiamo che, sotto sotto, vorrebbe convincere mamma e papà ad adottare un terzo cane!

Il compito di Edo

Qui sotto vi proponiamo integralmente il bellissimo compito di Edo!

31/1/2019