Poldo Adozione del cuore

Scheda numero: 53741
Età:
Nato il 04 agosto 2009
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
02 febbraio 2019
Generalità:

Microchippato e vaccinato, Amstaff pelo raso fulvo e bianco

Provenienza:

Ceduto dai proprietari

Carattere:

Poldo è un cane tenerissimo, ha dei problemi neurologici che lo portano ad avere un’andatura particolare (Atassico). E’ molto socievole con le persone, scodinzola anche a chi non ha mai visto, gli piacciono molto le coccole. Socievole anche con gli altri cani sia maschi che femmine. Ha davvero un ottimo carattere. Abbiamo avuto modo di vederlo anche con i gatti e anche in questo caso sembra molto bravo, non gli interessano.

Adozione ideale:

Spero che Poldo non venga discriminato solo per i suoi problemi neurologici, ho sempre pensato che i cani che hanno qualche disabilità siano in grado di darci una bella lezione sul loro modo di vedere il mondo (parlo per esperienza in quanto anch’io ho un cane con problemi neurologici), è vero che bisogna dargli un po’ più di attenzioni, ma è vero anche che in cambio si riceve molto!!! Per Poldo cerchiamo una famiglia che abbia già esperienza di cani in modo tale che partendo già dalla conoscenza di quelle che sono le esigenze di un cane si riesca anche ad interpretare meglio le esigenze di Poldo; al tempo stesso però non escludiamo anche chi sia alla prima esperienza, la cosa importante è che ci sia la voglia di imparare a comprenderlo. Meglio no bambini troppo piccoli. Possibile l’affido in famiglia dove sia presente un altro cane la cosa importante è che non sia eccessivamente fisico in quanto anche solo nel gioco potrebbe far perdere l’equilibrio a Poldo facendolo cadere, ovviamente come per tutti i cani sarebbe comunque richiesta una prova di compatibilità caratteriale. Possibile l’affido anche in presenza di un gatto, basta che sia tranquillo. No solo in giardino.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.