Gianni -ADOTTATO!

Scheda numero: 53733
Età:
Nato il 01 gennaio 2018
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
23 gennaio 2019
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio lupoide, pelo lungo fulvo

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Gianni per carattere è un po’ diffidente con le persone che non conosce, di primo impatto potrebbe abbaiare, ma certo è che se ci si sofferma un attimo a ad interagire con lui cessa subito di essere diffidente. E’ comunque un cane un po’ insicuro che ha bisogno di essere guidato nel fare esperienza. Non conosce il gioco con oggetti, probabilmente non ha mai avuto nessuno che lo facesse giocare, pian piano imparerà. Con gli altri cani è socievole anche se a volte insiste un po’ negli approcci. Potrebbe anche essere compatibile con i gatti anche se nei loro confronti ha qualche timore. E’ un cane giovane che ha voglia di fare e di essere coinvolto in attività.

Adozione ideale:

Cane molto docile e di grande curiosità, ma meglio affido a persone con esperienza che sappiano gestire la sua insicurezza, meglio persone attive e con tempo a disposizione per educare un cane giovane. Appartamento con insegnamento a rimanere da solo a casa. Ok casa con giardino, ma non tenuto solo fuori. Ama il contatto fisico e ha bisogno delle giuste conferme dal conduttore. Possibilità di inserimento con altri cani facendo prima la prova di compatibilità caratteriale.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.