Chumbawamba

Scheda numero: 53700
Età:
Nato il 01 febbraio 2018
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
04 gennaio 2019
Generalità:

Microchippato e vaccinato, incrocio Pitt bull / labrador,  pelo raso nero

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Chumbawamba è un cane molto particolare che sicuramente ha il suo fascino. E’ un cane molto attivo, ha  tanta voglia di fare attività e soprattutto ha voglia di fare attività condivise con il suo referente umano, del quale ha anche tanto bisogno di contatto. E’ un cane che indubbiamente ha tantissime buone qualità, ma è anche un cane non facile, sicuramente non adatto a tutti. E’ un cane che per il momento è seguito da uno dei nostri istruttori cinofili e da un gruppo di volontari esperti per far emergere il meglio di lui e per renderlo un cane ben equilibrato. La sua voglia di fare lo porta ad essere molto esuberante e a saltare spesso addosso per chiedere l’attenzione del suo referente. A guinzaglio è bravissimo non tira per nulla ed è disposto a fare tutto quello che il conduttore gli propone. Per quanto ne sappiamo ora non va d’accordo con gli altri cani.

Adozione ideale:

Chumbawamba è un cane adatto solo a chi ha esperienza di cani, persone che non abbiamo problemi nei confronti di cani molto fisici. Adatto a persone che abbiamo molto tempo da dedicagli e che vogliano un cane per fare cose insieme. Non adatto a persone anziane o con bambini in quanto la sua vivacità lo porta per ora a saltare addosso, quindi senza volere potrebbe far cadere. E’ un cane che per ora deve essere visto come figlio unico, quindi non per famiglia dove sia presente un altro cane. No per persone che vogliono il cane da tenere solamente in giardino in quanto soffrirebbe troppo per la mancanza del contatto con le persone. Adatto per persone che abbiano il tempo e la voglia di fare un percorso pre affido in canile

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.