Mercurio

Scheda numero: 33547
Età:
un anno circa
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
1 febbraio 2019.
Generalità:

giovane micione dal folto pelo color cipria e bianco, occhi gialli. Sterilizzato da noi, trattato per parassiti interni ed esterni e microchippato, verrà vaccinato prima dell’affido.

Provenienza:

arriva da una situazione di grave sovraffollamento, quasi 40 gatti non sterilizzati tenuti in un bilocale. Ceduti in un intervento congiunto in collaborazione con l’ATS veterinaria, con il Comune della città brianzola in questione e con altre due associazioni, al fine di trovare una collocazione idonea per i gatti.

Carattere:

dopo un’iniziale diffidenza dovuta al brusco cambiamento ambientale e sociale, il bel Mercurio si sta aprendo rivelando un carattere socievole e curioso. Fortunatamente la sua giovane età lo aiuta ad adattarsi alla nuova situazione come lo aiuterà nell’inserimento nella nuova casa.

Adozione ideale:

bel giovanotto in linea di massima adatto a tutti, anche a famiglie con bambini o ragazzi purché rispettosi.

Si può anche valutare l’opportunità di un affido / inserimento assieme a un altro giovane gatto, magari uno dei suoi cugini/fratelli. Bene la possibilità di uscire in giardino una volta ambientato bene in casa e legato con i proprietari.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.