Donzella -ADOTTATA!

Scheda numero: 53743
Età:
Nata il 01 maggio 2017
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
04 febbraio 2019
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio incrocio nc. pelo corto marrone grigio e nero

Provenienza:

Accalappiata, come carattere sembra tanto un cane del sud

Carattere:

E’ una cagnolina molto timida, direi quasi fobica, è abbastanza chiusa in se stessa, si fa fatica a trovare qualcosa con la quale farla interagire, gioco o altro. Una delle nostre educatrici cinofile con l’affiancamento di un buon numero di volontari esperti stanno lavorando con lei per cercare di aiutarla a superare le sue paure. Per il momento siamo riusciti ad ottenere da lei la possibilità di uscire in passeggiata, farle indossare la pettorina e pian piano avere un minimo di interazione. Qualche passo avanti è stato fatto, ma la strada è ancora lunga.

Adozione ideale:

Sicuramente per lei cerchiamo una famiglia che abbia già esperienza di cani, soprattutto cani timidi. E necessario che chi deciderà di adottarla abbia tempo per un percorso pre affido in canile in modo tale da iniziare ad instaurare con lei un rapporto e quasi certamente servirà anche la disponibilità di continuare il lavoro che è stato impostato anche a casa. Meglio no bambini troppo piccoli. No solo giardino. Contesto abitativo e famigliare tranquillo. Possibile l’affido in presenza di altri cani facendo prima la prova di compatibilità caratteriale

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.