Mindy – adottata!

Scheda numero: -
Età:
8 anni
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
attualmente si trova ancora presso il proprietario a Sesto San Giovanni (MI) con l'altra micia Stringa, ma si possono conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Generalità:

Mindy è una micia di razza Exotic Short Hair nera, proveniente da allevamento, vive da quando era cucciola con l’attuale proprietario e con Stringa, una trovatella.

Mindy è piuttsoto dormigliona e pigra, tende a starsene raggomitolata su una sedia o su una poltrona per la maggior parte della giornata. Ha il pelo morbido e lucido e necessita di essere spazzolata quasi tutti i giorni (le piace moltissimo!) perché altrimenti lavandosi ingoia troppo pelo.

Sono abituate a vivere con adulti e Mindy in particolare (la più schiva delle due gatte) si nasconde quando in casa entrano bambini.

Mindy ha un po’ di problemi di alitosi, data la conformazione del muso e la sua predilezione per il cibo umido.

Prima dell’adozione verrà vaccinata a cura dell’attuale proprietario che fornirà un certificato di buona salute rilasciato dal suo medico veterinario curante.

Provenienza:

arrivata presso l’attuale proprietario da gattina, purtroppo non è più in grado di tenerla a causa del fatto che è rimasto vedovo e il lavoro lo costringe a frequenti trasferimenti di parecchi giorni consecutivi.

Il desiderio è di trovare loro una sistemazione – anche separatamente – presso una famiglia che le possa curare e accudire con amore, cosa che allo stato attuale lui non è più in grado di garantire, essendo rimasto solo.

Cerchiamo quindi tramite il sito ENPA e la pagina Facebook un’altra famiglia idonea, senza farli entrare in Gattile, facendo un affido diretto presso il Gattile di Monza con modulo di affido ENPA.

Carattere:

Mindy è una gatta intelligente, non è classicamente “coccolona” ma sa manifestare il suo affetto, adora stare vicino alle persone, strusciarsi sulle gambe e dormire accanto a chi le vuole bene.

Non miagola quasi mai se non quando è ora di mangiare. Chiama spesso i proprietari invece con la zampa per attirare l’attenzione su di sé.

Adozione ideale:

in linea di massima ok per tutti, anche per persone alla prima esperienza. Meglio se persone adulte o con figli abbastanza grandi e calmi, essendo estremamente timorosa dei bambini.

È abbastanza “casalinga” e un appartamento accogliente ricco di stimoli con qualche angolo dove nascondersi andrebbe benissimo.

Le due gatte possono essere adottate da due famiglie diverse in quanto non sono particolarmente legate tra loro: ognuna vive la sua giornata in modo indipendente e raramente giocano tra loro.

Per info contattare:

Per informazioni e per concordare un appuntamento per conoscerla presso il rifugio di Monza in Via San Damiano 21, scrivere a: adozioni.gatti@enpamonza.it.

Il rifugio è aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.