Chicco

Scheda numero: -
Età:
16 anni portati bene
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
si trova a Milano presso una vicina di casa della proprietaria deceduta da poco, ma si potrà conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.  
Generalità:

Chicco è uno stupendo micione dal soffice pelo bianchissimo e gli occhi verdi.

È abituato in appartamento, come gatto singolo, in compagnia di persone di una certa età.

Usa la cassetta per i bisogni e mangia solo crocchette.

È sempre stato visitato periodicamente dal veterinario e attualmente, a parte lo stress nell’aver cambiato casa e padrona, è sempre stato in ottima salute. Ha il libretto sanitario e non segue nessuna terapia. Prima dell’adozione verrà comunque visitato da un veterinario per il rilascio di un certificato di buona salute.

Provenienza:

Viveva tranquillamente con una coppia anziana, ma nel 2007 è morto il marito e a marzo 2019 anche la moglie.

Purtroppo gli unici parenti rimasti per loro dispiacere non lo possono prendere in casa in quanto il figlio piccolo è fortemente allergico ai gatti.

Chicco è stato preso temporaneamente da una vicina di casa, ma la soluzione non potrà essere definitiva, pertanto ENPA è d’accordo con i parenti che daremo una mano a trovare una nuova sistemazione idonea tramite il nostro sito e pagina facebook.

Carattere:

un gatto aperto e intelligente che, pur non essendo il classico micio coccolone, è comunque socievole sa essere affettuoso. Gli piaceva dormire sulle gambe della proprietaria e cercava sempre il contatto e gli piace stare in compagnia delle persone.

Come tutti i gatti di una certa età, è piuttosto dormiglione, gli piace fare grandi dormite in poltrona.

Presso la vicina di casa, che lo accudisce provvisoriamente in seguito alla morte della proprietaria, inizialmente era agitato, miagolava spesso e non trovava pace. Ora si è calmato e si sta abituando alla nuova realtà.

In presenza di estranei è curioso e si fa avvicinare, ma non ama particolarmente i bambini.

Adozione ideale:

lo vediamo bene in una famiglia tranquilla, magari presso persone in pensione o comunque dallo stile di vita metodico. Meglio evitare famiglie con bambini piccoli in quanto non è abituato.

L’unica attenzione particolare che bisogna avere è che poiché ha il pelo morbido e lucido e andrebbe spazzolato regolarmente per evitare che ingoia troppo pelo.

Adottabile nella provincia di Milano / Monza e Brianza e nei comuni limitrofi.

Per info contattare:

Per informazioni e/o per concordare un appuntamento per conoscerlo presso il rifugio di Monza in Via San Damiano 21, scrivere al seguente indirizzo: adozioni.gatti@enpamonza.it.

Il rifugio è aperto tutti pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì.