È Miele il vincitore del primo concorso lapino!

Come annunciato, la mattina di Pasqua abbiamo decretato il vincitore della prima edizione del “Concorso fotografico lapino a tema pasquale” lanciato dall’ ENPA di Monza e Brianza.
Il coniglietto la cui immagine ha collezionato più like di tutti è Miele di Sabrina Murolo con la bellezza di ben 732 preferenze.

Considerata la massiccia ed entusiasta partecipazione – oltre 50 le foto ricevute – abbiamo deciso di premiare anche il secondo e il terzo classificato: ai posti d’onore si sono piazzati rispettivamente Harry di Sara Massironi (607 like) e Pancake di Romina Elli (143).

Conosciamo i vincitori

«L’ho chiamata Miele – ci racconta Sabrina Murolo – non solo per il colore della pelliccia ma anche per il dolcissimo carattere. È una mangiona e mangerebbe fieno a volontà, ama giocare, saltare sul letto e nascondersi dietro la tenda quando la chiamo, adora le coccole e i grattini sulla testa e quando smetto di farli mi fa capire che devo andare avanti! Con lei è stato amore a prima vita, ora ha 2 anni ed è la gioia della mia vita!»

«Harry – ci spiega Sara Massironi – ha 5 anni, adora le carote e soprattutto grattare i tappeti! Quando l’ho visto la prima volta ho sentito che dovevo portarlo via con me. Mi ha cambiato la vita e la sta rendendo ogni giorno migliore!»

Ecco, infine, il piccolo Pancake visto con gli occhi della sua mamma Romina Elli: «Pancake ha 5 anni, lo abbiamo adottato quando ne aveva uno. Adora stare sul divano mentre io sferruzzo ed è capace di sentire il profumo di un pezzetto di banana a chilometri di distanza!»

I primi tre classificati hanno ricevuto un attestato personalizzato e un cesto contenente snack, accessori e giochi per i loro coniglietti, offerti da ENPA Monza.

Vogliamo però ringraziare tutti i proprietari che hanno partecipato con grande passione al concorso, ricordando loro che l’anno prossimo si ripete, quindi si può ancora vincere!

N.B. Per ammirare tutte le foto in gara, clicca qui.

E visto che è piaciuto tanto, nel 2020 vi daremo ancora ogni mattina su facebook, nel periodo pasquale, il “Buongiorno con un coniglio“, protagonisti i tanti conigli che al rifugio di Monza aspettano anche loro una famiglia (in queste foto, tre di loro).

Conigli felici, ma non sempre è così…

È stato bello vedere tante immagini di animali felici e liberi di scorazzare in casa e il nostro sogno è che ci siano sempre più coniglietti (magari non comprati ma adottati nei rifugi) che conducono una splendida vita di animali da compagnia e sempre meno conigli destinati a condurre la loro breve esistenza in condizioni allucinanti, stipati in gabbie piccolissime da cui vengono tolti solo per essere macellati.


LE IMMAGINI

Nel banner in alto e nelle foto grandi sotto, le tre foto vincitrici votate dal pubblico e i relativi attestati.

Nella pagina sopra, alcuni dei conigli del rifugio di Monza che ogni mattina ci hanno dato il Buongiorno dalla pagina Facebook dell’ENPA (dall’alto, Marshmallow & Morbilla; Medium; Maata).

1° premio: Miele di Sabrina Murolo

2° premio: Harry di Sara Massironi

3° premio: Pancake di Romina Elli

 




Pubblicato il 24 aprile 2019