Troll

Scheda numero: 53880
Età:
Nato il 1 aprile 2015
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
24 aprile 2019
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio cane da caccia pelo fulvo carbonato

Provenienza:

Accalappiato a Cernusco sul Naviglio

Carattere:

Troll è un cagnolino molto sensibile, preferibilmente preferisce essere gestito da donne, con gli uomini fa più fatica soprattutto se di corporatura alta, e con le persone di cui non si fida se possibile cerca di tenere una distanza di sicurezza. Sa andare a guinzaglio, indossa senza problemi la pettorina e si sta abituando anche ad indossare la museruola, che potrebbe essere utile in caso di alcune manipolazioni come ad esempio le visite veterinarie. Da buon incrocio cane da caccia ama molto usare l’olfatto. Socievole con gli altri cani sia maschi che femmine. Purtroppo è di base un soggetto ansioso, avrebbe quindi bisogno di una famiglia che gli sappia dare certezze e che abbia voglia di lavorare con lui. E’ un cane predatorio quindi sconsigliato l’affido in presenza di altri animali (che non siano cani).

Adozione ideale:

Per Troll cerchiamo persone che abbiano la possibilità di fare un percorso pre-affido in canile e che siano disponibili a lavorare anche a casa. Essendo un soggetto ansioso ha bisogno di persone che gli sappiano dare delle certezze. E’ un cane molto dinamico che ha bisogno di fare delle lunghe passeggiate nel verde. Meglio persone che non lo lascino a casa troppe ore da solo. No solo giardino. Meglio no con bambini. Possibile l’affido in presenza di altri cani previo prova di compatibilità caratteriale; no gatti

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.